Può l’animale fidarsi dell’essere umano? La risposta, purtroppo, è “non sempre”, se non addirittura “spesso no”. Talvolta l’istinto guida gli animali dalle persone, giuste però, e salva la loro vita… o quella di non un altro quattrozampe. In Turchia, con un intuito invidiabile, una mamma gatta ha portato in clinica il suo cucciolo malato.
Non abbiamo assistito personalmente alla scena, ma le fonti da noi consultate raccontano di una scena quasi surreale. Pare infatti che mamma gatta sia entrata nella clinica con il suo piccolo in bocca, si sia seduta nella sala d’attesa e abbia atteso educatamente il suo turno, per così dire. E se pensiamo che, ahimè, non tutti i rappresentanti della specie umana possiedono la stessa compostezza, già questo è straordinario!
Fortunatamente per lei, comunque, ben presto un membro del personale si è accorto degli insoliti visitatori e se ne è interessato. Nella foto vediamo infatti mamma gatta attorniata da infermieri, intenti a esaminare lo stato di salute del suo cucciolo.
Una mamma gatta ha portato in clinica il suo cucciolo malato, e questo è più che straordinario. È meraviglioso.
Come apprendiamo da reddit, i medici e gli infermieri presenti hanno subito chiamato un veterinario.
Non conosciamo lo stato di salute del piccolo, ma almeno in questo modo ha avuto una possibilità di sopravvivere; senza cure non avrebbe mai potuto farcela. E, come è facile immaginare, questa famigliola felina è randagia. Noi speriamo allora che tutti quanti abbiano trovato una casa, e che soprattutto il piccolo malato stia bene!