Una storia magnifica: quella di una nonnina di 88 anni e la sua gatta
Ha un occhio azzurro e uno giallo, la gatta che ha reso felice una nonnina giapponese di 88 anni. Questo è un racconto che parla di profonda amicizia, di volersi bene oltre la propria natura e oltre la propria storia personale. Misao, come tante signore ottantenni, avrà pensato che prendersi cura alla sua età di un gatto sarebbe stata una rottura e un peso e mai si sarebbe immaginata di essere sommersa da un vento caldo fatto di affetto e sintonia.
Lo ha salvato dalla strada e se n’è presa cura senza mezzi termini, dandole tutto quello di cui aveva bisogno, condividendo la sua casa e gli ultimi anni che le restavano.
Negli scatti che vi proponiamo potete vedere quanto il loro legame sia speciale e quanto la quotidianità viene vissuta in maniera unica.
Dormire insieme, mangiare vicini, guardare la televisione una accanto all’altra è la loro nuova esistenza, fotografata negli anni da sua nipote, per immortalare quello che le parole non riescono a spiegare.
Le immagini mostrano le esperienze che le due hanno vissuto insieme, e che ancora stanno vivendo, da quando Misao ha preso con se il piccolo Fukumaru.
Scene che raccontano di compleanni insieme con torte a forma di micio, passeggiate nella natura, farsi compagnia nelle giornate calde d’estate. E’ qualcosa di così bello, che non può che lasciarci con un sorriso dolce sul volto.