Sembrerà strano, ma la settimana scorsa il 911, numero americano per le emergenze, ha avuto una telefonata alquanto insolita. Era mercoledì notte in Connecticut e una coppia stava tornando a casa da una serata passata fuori casa. Tutto normale fin quando non tentano di aprire la porta e notano che la loro gatta li stava fissando con aria minacciosa e soffiava ripetutamente. Spaventati dall’inusuale comportamento della loro gatta, decidono di chiamare il 911 affermando: “Abbiamo un problema a casa: io e mia moglie siamo riusciti ad uscire ma non riusciamo a rientrare”.
Gli operatori del 911 e la polizia erano abbastanza confusi: non capivano esattamente cosa volevano che facessero per risolvere il problema. Sembra che l’operatore abbia chiesto all’uomo: “Mi faccia capire, vuole che veniamo a rimuovere il gatto?”.
Fortunatamente dopo poco si è scoperto il motivo: la notte precedente la gatta aveva partorito un cucciolo e, come fanno tutte le mamme gatte, ha iniziato ad essere estremamente protettiva nei suoi confronti. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: la gatta si è calmata e i suoi umani sono riusciti a rincasare sapendo, inoltre, che devono lasciare maggior spazio alla micia e al suo piccolo.