Siamo in Russia, a Nefteyugansk dove un uomo ha compiuto uno dei più grandi gesti di cui abbia mai sentito parlare. Era esattamente un mese fa quando miracolosamente Anatoly Tuptey si è trovato al posto giusto nel momento giusto. Sentiva dei lamenti e delle urla di piccole anime in pericolo ma non riusciva a capire da dove venissero, fin quando non ha scorto una casa inondata.
Ben presto Anatoly si è reso conto che, però, si trattava di acque alluvionali contaminate da una perdita di petrolio e due gattini ci erano dentro quasi fino al collo. Gli abitanti della casa erano riusciti a fuggire in tempo, abbandonando però due anime innocenti ad un destino orribile.Da grande amante degli animali, senza indugio l’uomo si è gettato nella casa fermamente convinto di salvare i due micetti che erano rimasti appesi ad un asse e combattevano con tutte le loro forze.
Solo questa foto fa rabbrividire. Come si può lasciare degli animali morire in una tale maniera, destinandoli a combattere da soli fino allo sfinimento? Fortuna che Anatoly non si sia lasciato spaventare dalla situazione!
La prima cosa che ha fatto, dopo averli salvati, è stata avvolgerli nella sua maglia per tentare di asciugarli e non fargli soffrire anche il freddo. Poi, ha deciso di portarli a casa dove li ha lavati, gli ha dato da mangiare e li ha presentati al suo cane.. che non ha potuto far altro che dare il benvenuto ai due nuovi arrivati!