Uomo trovato con 47 gatti ammassati in un veicolo: è successo a Chicago
Ormai, purtroppo, la povertà non è più qualcosa di lontano da noi, che in quanto “primo mondo” ce ne siamo sentiti sempre lontani. Si è insediata nella nostra società, trovando circostanze fertili in luoghi insospettabili e non sempre evidenti. Anche nella florida e ricca terra degli Stati Uniti non mancano i poveri. Ne è di esempio un uomo trovato con 47 gatti in un veicolo.
Erano ammassati così, nel caldo infernale che sta colpendo anche Chicago (Minnesota), e lì sarebbero rimasti se non fosse stato per una segnalazione giunta allo Sceriffo della contea.
In seguito al ritrovamento, è intervenuta la “Animal Humane Society”, che prontamente ha prelevato gli animali portandoli al sicuro e offrendo loro cure, cibo e acqua. Probabilmente, e per fortuna, la situazione non perdurava da troppo tempo, perché i gatti sono risultati essere relativamente in buona salute.
A quanto pare, l’uomo viveva da un po’ in quelle condizioni. Come mai avesse con sé un numero tanto elevato di animali non è noto, o meglio, non sono note le circostanze che hanno portato al fatto. Con ogni probabilità, si trattava di un accumulatore di animali. Vale a dire, per chi non lo sapesse, di una persona che ospita in casa, o come in questo caso persino in macchina, un numero elevato di animali senza essere in grado di prendersene cura, ma con la convinzione di stare agendo per il bene dei quattrozampe.
Chiaramente, soprattutto in questo caso, non è così, ma l’accumulatore non comprende il suo errore se non in seguito ad adeguata terapia.
La notizia di un uomo trovato con 47 gatti in un veicolo, quindi, dovrebbe spingere a una duplice riflessione: quella che riguardano le concause che lo hanno spinto a perdere la propria casa e il proprio benessere, e il modo migliore per gestire questa patologia.