Ururi (CB): muore per salvare un gatto in pericolo

27 giugno 2016: muore dopo 12 giorni di agonia Ottavio R., uomo che aveva cercato di salvare un gatto. Si trovava nella sua casa a Ururi, provincia di Campobasso, quando ha visto un gatto provare ad arrampicarsi sul tetto del palazzo. Capendo che era in difficoltà, il 52enne ha cercato subito di metterlo in salvo ma purtroppo è scivolato cadendo dal secondo piano dell’edificio.

gatto su tetto

Immagine indicativa

Ha riportato fratture in diverse parti del corpo ed un forte trauma cranico; è stato immediatamente ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso. La vittima dell’incidente era professore di un liceo di Termoli, il Dirigente Scolastico e il personale ata lo ricordano con le seguenti parole che hanno pubblicato sul sito della scuola: “Ci hai lasciati troppo presto, caro professor Ottavio, ma non dimenticheremo mai la tua riservatezza e la tua disponibilità. Ti salutiamo con stima e con profondo affetto“. L’ “Associazione italiana difesa animali ed ambiente” (AIDAA), inoltre, gli rende onore con una giornata di lutto e preghiera. La famiglia, infine, mostra grande altruismo decidendo di dare l’autorizzazione per la donazione dei suoi organi.
Le più sentite condoglianze alla famiglia di un uomo coraggioso e dal cuore grande.

banner

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]