Un gatto è, sempre, anche nelle condizioni più sfavorevoli, dotato di uno charme e un’attrattiva insiti alla sua figura, che lo rendono comunque molto, molto affascinante. Saranno gli occhi ammalianti, sarà la forma sinuosa. Fatto sta che incontrare un gatto brutto è davvero raro… e certo brutta non è Vandy, gattina con un solo orecchio, nonostante la sua menomazione!
Non è ben chiaro come Vandy abbia perso il suo orecchio. Potrebbe essere stato l’esito di una crudele bruciatura, o forse a morderlo via è stata la madre stessa, per qualche ragione per lei perfettamente logica; queste sono state le ipotesi dei veterinari della Humane Society of Richland County (Ohio), dopo che i volontari del rifugio l’hanno soccorsa. Deve il suo nome a Evander Holyfield, il pugile famoso per aver perso l’orecchio a causa di un morso durante un incontro con Mike Tyson.
Quello che è certo è che la ferita è lentamente guarita, e ora Vandy si sta dimostrando una cucciola come qualsiasi altra.
“Vandy è, in tutti i sensi, una gattina come tanti. Adora giocare con la pallina assieme ai furetti del rifugio, esaminare con curiosità i movimenti dei topini nelle gabbiette dell’ufficio, dormire saporitamente… e richiedere numerose attenzioni”
Così ha parlato di lei Missy Houghton, la direttrice del rifugio della Humane Society, al sito web Petcha.com.
Il carattere spumeggiante di Vandy ha irrimediabilmente conquistato tutti i volontari, che fanno a gara per passare un po’ di tempo con lei… e sperano ogni volta di essere i fortunati che la ospiteranno a casa propria per qualche fine settimana.
Sì, perché in attesa di essere adottata, Vandy, gattina con un solo orecchio, ha trascorso i fine settimana a casa dei volontari, a turno, affinché imparasse da subito ad abituarsi a un ambiente casalingo.
Sarà certamente dura separarsi da lui. Ma quando accadrà, lei andrà nella sua casa per sempre. Con qualcuno a cui non interesserà che abbia un orecchio o due.