E’ un legame di proporzionalità inversa quello che unisce i gatti e l’acqua. Se c’è, infatti, un minimo comune denominatore tra tutti, o quasi, i mici del mondo, è l’odio che nutrono nei confronti dell’acqua.
Tentare di convincerli a fare un bagnetto è un’impressa più impossibile che ardua: per loro infatti la vasca da bagno e il lavandino sono soltanto luoghi in cui rilassarsi, rigorosamente a rubinetto chiuso. Ma se ciò è vero, lo è altrettanto il fatto che in qualche posto al mondo esistono gatti che non vedono l’ora di fare un tuffo. I prossimi cinque video ne sono la prova:
1. Il micio campione olimpico di nuoto
Questo gatto non solo sa nuotare, ma lo fa anche davvero bene!
2. Il micio che è arrivato dove nessuno gatto aveva mai avuto il coraggio di arrivare
Invece di tentare, disperato, di saltare fuori dalla vasca, il micio nel video è attratto dalla acqua: prima si tuffa incuriosito, poi la assaggia bevendone un po’, e alla fine ci nuota addirittura!
3. Ed eccoci in acqua
Qui gli elementi sono molteplici: c’è Millie, la micina, una barca e il lago. Millie si affaccia dal gommone, ammira le cristalline acque del lago e…decide improvvisamente di tuffarvisi all’interno. Una bella nuotata e di nuovo su in barca arrampicandosi su di una corda. Che impresa!
4. Il gatto che non ne ha mai abbastanza
https://www.youtube.com/watch?v=Fj73JF_bhjc
Questo magnifico micino bianco non solo adora fare il bagno, ma si rilassa così tanto nell’acqua che quasi si addormenta. E quando provano a farlo uscire? Lui torna sempre all’interno della piccola vasca. A chi, d’altronde, non è capitato di voler trascorrere l’intera giornata in ammollo in acqua calda?
5. E’ un ottimo allenamento
https://www.youtube.com/watch?v=45FxGkFMmSQ
Indossa addirittura il giubbotto di salvataggio questo micio, che ha iniziato a praticare nuoto per perdere peso. Anche la giornalista, alla fine, non può fare a meno di sorridere.