Video – Donna scende nelle fogne per salvare una gattina

91
banner

A tutti noi, certamente, importa conoscere i nomi di chi si macchia di atti di crudeltà contro gli animali: alle volontarie perché quei nomi vengano messi in blacklist, ad altri perché i responsabili finiscano alla giusta gogna pubblica. Eppure molte volte, concentrati come siamo sulle brutture del mondo, ci dimentichiamo degli eroi, dei buoni, di quelli che per gli animali lottano. Il video che vi mostriamo ritrae proprio una delle eroine senza nome… che si spinge persino nelle fogne per amore di un micetto.

Di questa meravigliosa ragazza, non lo conosciamo invece il nome. Sappiamo che parla spagnolo, con un’inflessione che ricorda quella argentina, ma niente di più. Non si sa dove sia avvenuto il salvataggio, o dove sia stata portata la micetta – sì, perché il tricolore in genere non mente – successivamente al salvataggio. Se sia ad esempio stata adottata dalla sua salvatrice o da qualcuno degli amici con lei.

Considerando la natura dell’atto di buon cuore, che sia stata lasciata in mezzo alla strada è improbabile: siamo sinceri, quanti di noi scenderebbero in uno scarico delle fogne di persona, piuttosto che chiamare i vigili del fuoco, i pompieri o le forze dell’ordine perché qualcuno facesse il lavoro al posto nostro? Chi si spinge a un gesto come questo, che oltre che meravigliosamente di cuore è anche un po’ pericoloso e non proprio da schizzinosi data la natura delle fogne, non abbandona certo per strada il micio appena salvato. E quindi, siamo certi che in un modo o nell’altro la gattina abbia raggiunto una felice destinazione!

Fogne
Yay! Fonte: www.pinterest.com

Indubbiamente questo atto eccezionale meriterebbe maggiore visibilità, così come ci piacerebbe davvero conoscere il nome di questa bravissima ragazza per poterla, magari, ringraziare con un messaggio su Facebook. Ma forse proprio l’anonimato è ulteriore riprova del suo grandissimo cuore: un segno che non ha fatto quello che ha fatto per guadagnarsi pubblicità, attirare nuove amicizie o semplicemente ricevere complimenti di amanti degli animali in visibilio.

Grazie, chiunque tu sia!