Video – Fare esercizi per il corpo con un gatto nei paraggi significa…

Allenarsi con il proprio gatto può trasformarsi in un’avventura unica e spesso esilarante, come dimostra il video di Kodi e Shorty, due celebri gatti che accompagnano (o forse sarebbe meglio dire “disturbano”) il loro umano durante gli esercizi. In questo video, visibile a fine articolo, vediamo questi irresistibili gattoni avvicinarsi con curiosità, sdraiarsi proprio sul tappetino o, con grande disinvoltura, “invadere” lo spazio dell’allenamento, mostrando quanto sia impegnativo fare attività fisica con un gatto nei paraggi.

Come l’esercizio diventa un gioco per i gatti

I gatti sono noti per la loro curiosità e il video di Kodi e Shorty ne è un esempio perfetto. Ogni movimento, dal sollevamento pesi allo stretching, diventa per loro un’opportunità di gioco o di coccole. Non è raro che, quando vedono il proprio umano muoversi o sdraiarsi per fare stretching, i gatti decidano di intervenire, attirati dai movimenti lenti e dagli oggetti inusuali che possono trasformarsi in “prede” o superfici dove strusciarsi.

banner

Per chi è disposto a integrare il proprio amico a quattro zampe durante l’allenamento, ci sono anche dei vantaggi. I gatti, con la loro imprevedibilità e curiosità e la loro voglia di interazione e gioco, ci strappano qualche risata e contribuiscono indubbiamente a ridurre lo stress. 

Consigli per chi vuole provare ad allenarsi con il proprio gatto

Se anche tu vuoi cimentarti in questa avventura e magari vivere un’esperienza simile a quella del video di Kodi e Shorty, ecco qualche consiglio pratico:

  • Prepara uno spazio dedicato al gatto: un tappetino o una coperta accanto a quello per l’allenamento può attirare il micio e distrarlo, dandogli uno spazio tutto suo dove osservarti.
  • Mantieni un atteggiamento paziente e flessibile: i gatti, come si vede nel video, non comprendono le nostre “regole” di allenamento. Accogliere la loro presenza senza irritarsi è il segreto per trasformare l’esercizio in un’esperienza piacevole.
  • Premialo con coccole o giochi tra una pausa e l’altra: una breve pausa per accarezzare il tuo amico felino può migliorare l’umore di entrambi.

Sei pronto a mettere alla prova la tua pazienza e la tua flessibilità con il tuo amico felino? Guarda il video qui sotto e lasciati ispirare dai buffi momenti di Kodi e Shorty per aggiungere un tocco felino al tuo allenamento.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]