Un’invasione felina nel parco di dinosauri più famoso del mondo e della cinematografia l’avevamo già vista: parliamo della parodia di CatChannel.com, in cui con la magia di Photoshop i dinosauri sono stati sostituiti con gatti giganti. Tale parodia la trovate argomentata qui proprio da noi. Qualcuno, però, si è spinto anche oltre e ha girato un vero e proprio video parodia: Jurassic Purr!
Vediamo prima il trailer.
Proprio come nell’originale Jurassic Park, abbiamo un ambiente selvaggio, un parco a tema che sta aprendo, delle jeep con tanto di logo (logo molto simile a quello originale). Non manca neanche la famosa scena della nutrizione dei velociraptor (in questo caso, dato che sono gatti, “craptor“), nonché il celeberrimo bicchiere d’acqua scosso dai passi del maestoso T-rex fuggito dal suo recinto. Pardon, C-A-T-Rex. E in chiusura, assistiamo persino a un inizio di inseguimento!
Se tutto ciò vi ha convinti, ecco a voi il video integrale di Jurassic Purr – World of Cats
Sicuramente, Jurassic Purr non parte con i migliori auspici. Lei torna a casa, evidentemente ignara dell’esistenza del parco a tema, e sottolinea che il loro conto bancario è in rosso. Lui, ben lungi dal farsi scoraggiare, è entusiasta e soddisfatto. Epico il commento di lei: “Perché non posso mai permettermi di lasciarti a casa da solo? Perché?”
Nondimeno, il viaggio esplorativo all’interno del nuovo parco prosegue. Lui spiega di aver fatto evolvere “fauna locale” (gatti, nello specifico, come già sappiamo, in dinosauri). Lei ribatte che si è limitato ad agghindarli con costumi.
Per l’appunto. Trattasi nello specifico del C-A-T-Rex.
È poi la volta dei Crapters, raptor con il gene dei gatti, spiega lui. Animali che mettono alla prova i recinti per cercare una via di fuga e che divorano… mucche di peluche.
Avevamo già menzionato lo stato in rosso del conto in banca, vero? Se n’è accorta anche la società dell’energia elettrica. Che, come aveva preannunciato, taglia l’energia elettrica al parco. E i Craptors sono i primi ad approfittarsene.
“Credo che ci stiano dando la caccia!” dice lui
“Ma… no, io non credo” risponde lei.
E poi, giunge il momento più atteso del film: l’arrivo del C-A-T-Rex! Annunciato nella più classica delle maniere.
E arriviamo finalmente all’inseguimento da parte del “temibile” C-A-T-Rex!
Dopo un intermezzo in cui uno strano individuo minaccia di far esplodere la jeep, individuo che gli appassionati di cinematografia individueranno subito come il maniaco della serie Saw (e non a caso, gli viene fatto notare che ha sbagliato film), il cortometraggio si avvia verso la conclusione.
La chicca finale sono due visitatori che chiedono di poter entrare a vedere il T-Rex e presentano… due coupon.
Qualcuno potrebbe forse criticare la scelta di addestrare, per così dire, i gatti o far indossare loro costumi, per quanto minimali. L’impressione è comunque che si muovano con una certa libertà; in più, se si fa attenzione alle apparizioni fugaci dei felini, devono aver in realtà indossato quei costumi per davvero pochissimo tempo.
In definitiva, speriamo abbiate apprezzato tanto il video quanto il commento!