Video – La gattina salvata nella chiesa di Dorchester: era finita in un buco del muro!
I gatti hanno, forse spinti dalla loro innata curiosità, la capacità di infilarsi nei buchi più impensabili. Non si sa come accada, ma talvolta finiscono persino intrappolati dentro a un muro. C’è stato il caso del micio nero confinato nell’infrastruttura della metropolitana de Il Cairo, e una micetta è persino stata ritrovata dentro il muro di una casa di proprietà in Giappone. Piuttosto recentemente, per la precisione nell’agosto di questo stesso 2016, è accaduto qualcosa di simile in una chiesta di Dorchester, un quartiere della città di Boston. Vi raccontiamo, oggi, di una gattina salvata nella chiesa di Dorchester.
Tutto è iniziato quando, all’interno della chiesa, hanno udito dei miagolii smorzati giungere da dietro uno dei muri della struttura. È allora stata chiamata a intervenire la “Animal Rescue League” di Boston, affinché liberasse l’animale.
L’operazione, effettuata senza incidenti o particolari difficoltà, è andata a buon fine ed è stata documentata via video, poi postato dalla Animal Rescue League sul suo account Twitter.
Just got this super cute stray kitty out of a wall in a small church in Dorchester. She was thrilled to meet us. pic.twitter.com/jmddBT4C5k
— Animal Rescue League (@ARLBostonRescue) 25 agosto 2016
Si sentono facilmente i miagolii della gattina, che segnala chiaramente ai suoi salvatori dove si trovi… e forse li spinge anche a sbrigarsi, perché non ne può più di stare lì dentro! E alla fine, dopo che tutti gli ostacoli sono stati rimossi, spunta il suo musetto curioso, su cui campeggia un’espressione tranquilla.
Risulta evidente che questa gattina salvata nella chiesa di Dorchester non solo è rimasta imprigionata davvero poco, giacché non è minimamente spaventata e il pelo è ancora pulito e liscio, ma è probabilmente la gatta di qualcuno che, nel corso dei suoi vagabondaggi, è finita chissà come nel muro della chiesa.
Un applauso va anche alla chiesa di Dorchester e ai religiosi che lì operano: per noi un muro non vale certo quanto una vita, ma così non è per tutti, e il fatto che la piccina sia stata messa in salvo così rapidamente fa pensare che chiunque gestisca la chiesa possegga un cuore grande. Qualità non così comune.
Non sappiamo, purtroppo, se la gattina abbia ritrovato i suoi umani o sia stata messa in adozione. In ogni caso, è stata molto, molto fortunata!