Video – L’incredibile (e bellissima) casa realizzata per i gatti
L’amore sfrenato che molti uomini riescono a provare per i propri animali da compagnia può far sì che essi si impegnino nel realizzare “imprese” che possono sembrare esagerate, ma che in realtà sono veri e propri esempi di fedeltà verso il proprio cucciolo domestico.
Negli Stati Uniti, precisamente a St. James, nel Minnesota, Greg K., un cinquantenne che vive con i suoi quattro gatti, ha deciso di sistemare la sua casa a immagine e somiglianza dei suoi gatti.
I mici, si sa, amano far notare la propria presenza in qualsiasi momento della giornata, ma è proprio per i loro comportamenti buffi e la voglia di affetto che sono così amati. E Greg non è da meno: l’uomo ha subito notato che ai suoi gatti piaceva starsene in panciolle su postazioni sopraelevate. Per curiosità ha posizionato un giaciglio su uno scaffale molto alto, osservando che i suoi gatti lo utilizzavano spesso. Da lì è cominciato tutto: avendo una strana passione per i sentieri, i percorsi e naturalmente per i gatti, all’uomo è presto venuto in mente come sviluppare quel piccolo rifugio per i suoi aMici.
Ha cominciato ad apportare delle modifiche ai muri di casa, costruendo piattaforme, tunnel e passerelle a pochi centimetri dal soffitto. Agli angoli delle stanze di casa, ha predisposto anche delle pratiche scale a loro misura per facilitarne la salita sulle passerelle che costeggiano le mura della maggior parte delle stanze. Ogni volta che aggiungeva un dettaglio, a quello che si può definire senza dubbio un parco divertimenti per gatti, i suoi aMici lo adoravano e lo utilizzavano subito, scoprendo il nuovo mondo con vista dall’alto. Greg ha continuato i lavori senza sosta arrivando a costruire quasi 100 metri di passerelle e ponticelli che si stanziano per tutta la casa.
Solo attraverso le scale – o balzi da molto in alto – gli animali possono camminare sul pavimento. Oltre ai ponticelli di legno intarsiato, i gatti hanno a disposizione, per cambiare stanza, dei fori modellati a mano dall’uomo, di varie forme e dimensioni: sagome feline, cuori, segnali di stop, la testa di Charlie Brown, ce n’è persino uno a forma di mappa del Minnesota, lo stato in cui vive. Ma tra cuscini per pisolini improvvisi e ringhiere a protezione di ogni piattaforma, Greg non ha dimenticato di organizzare anche l’esterno della casa, completo, anch’esso, di sopraelevate e piattaforme sospese.
Quanto ci ha messo Greg K. per realizzare la casa perfetta per ogni micio? Circa 20 anni, durante i quali a stento usciva. Ma ne è valsa la pena. Ci sono persone che non sanno arredare la casa in cui vivere, quest’uomo, invece, è riuscito a renderla perfetta per sé e per i suoi aMici.