Per restare in tema con l’aria di festa che gira in questi giorni di festività natalizie, vi proponiamo una bella storia di amicizia intraspecie. Nientepopodimeno che un’adozione di un gattino da parte di una pitbull. È accaduto in Brasile, nella città di Aracruz, e grazie ai media locali possiamo assistere anche noi ai primi accenni di questo legame così particolare.
Si tratta di due animali di strada, che hanno trovato compagnia e condivisione di vita l’uno nell’altro. Inizialmente, come si nota, il micetto era un po’ riluttante, o forse semplicemente voleva restare all’esterno: ma è degno di nota come non dia mai segno di vero spavento, nonostante il cane sia grande dieci volte lui, nonostante basterebbe uno schioccare di zanne per finirne vittima senza ritorno. E che dire del modo in cui questa pitbull trasporta il gattino? Forse è una cagna che ha avuto e poi perso i cuccioli, forse l’istinto materno in lei è estremamente forte. Fatto sta che formano proprio una bella coppia!
Se ne sono accorte anche le autorità, che hanno provveduto a offrire un rifugio adeguato a entrambi.
Non è del resto la prima volta che vediamo accadere qualcosa del genere. È un po’ anche la storia di Jordan e Newman, pitbull e gatto entrambi salvati da una situazione spiacevole diventati migliori amici.
E conosciamo già la storia di Stringer e Daily: il gatto Stringer ha avuto da subito tanta fiducia nella neo-adottata pitbull Daily da salutarla mettendole in bocca la testa per intero. Non contento, ha ripetuto il gesto con il cane di amici dei suoi umani, tempo dopo. Ovviamente Stringer non solo è ancora viva e vegeta, ma sta benissimo e convive senza problemi con Daily.
Insomma, alla faccia della tradizione che vuole cane e gatto nemici, e bolla il pitbull come razza pericolosa (esiste solo una razza pericolosa, ed è quella umana)!