Video – Un salvataggio da attacco di cuore!
Poco più di una settimana fa, una dolce gattina a Rio de Janeiro restava chiusa fuori dalla finestra di casa sua al sesto piano. Se ne stava tutta impaurita sul condizionatore appena fuori dalla finestra quando qualcuno la nota e decide di chiamare i pompieri.
Appena arrivati, si sono dati subito da fare prodigandosi in un salvataggio al cardiopalma! I pompieri, infatti, non potevano entrare in casa della gattina perché non c’era nessuno ma, invece di optare per provare a prenderla dalla finestra più vicina, uno di loro decide di calarsi giù dall’appartamento sovrastante.
L’idea, però, non si rivela proprio brillante perché la gattina si è spaventata più di quanto non lo fosse già e ha tentato una fuga disperata. Dopo qualche altro tentativo, il pompiere riesce a prenderla, ma con uno scatto la micia si libera dalla presa e cade giù.
Tranquilli, il lieto fine c’è. A terra, gli altri vigili del fuoco sono stati pronti a prenderla con un telone, salvando la piccola vittima da un brutto incidente. Ora è sotto controllo in un rifugio della città da cui arrivano ottime notizie: la gatta sta bene e non ha riportato alcun tipo di ferite, anzi, tra poco sarà pronta per ritornare a casa. Gli umani di questa bellissima gatta sono stati fortunati perché poteva finire davvero male. Magari la prossima volta si ricorderanno di chiudere le finestre!!
Riportiamo di seguito il video completo del salvataggio: