Warrior, gattino sopravvissuto a un incidente con un muletto
I gatti possiedono una spinta alla vita straordinaria. Lo dimostrano non solo i gatti di Amatrice, pronti a lottare per vivere nonostante abbiano passato settimane sotto le macerie, ma anche casi “singoli” piuttosto esplicativi: come Cuoricino, il piccino di Nuvolina letteralmente scampato alla morte, e Bobby, ritrovata 10 giorni dopo la nascita. Oggi, il piccolo Warrior rientra a pieno merito nella categoria dei sopravvissuti: perché Warrior, gattino sopravvissuto a un incidente con un muletto, oggi corre e gioca come ogni micio!
Eppure, Warrior era messo parecchio male. Tanto che anche i volontari della The kitten cottage, associazione della provincia di Capo Occidentale, appartenente allo stato africano del Sudafrica, nutrivano ben poche speranze di un suo recupero.
Nondimeno, il micetto ha stupito tutti quanti. Giorno dopo giorno, ha continuato a lottare…
… fino a quando il team di veterinari che si è occupato delle sue cure e della sua guarigione ha potuto rimuovere la fasciatura attorno alla ferita.
Così, proprio per la sua tempra guerriera, combattiva, il micino si è guadagnato il nome Warrior: che non a caso, si traduce con “guerriero”.
Dalla rimozione della fasciatura, il percorso è stato tutto in discesa. Giorno dopo giorno, Warrior è diventato sempre più forte, i suoi passi sempre più sicuri, fino a quando è diventato sicuro anche sollevarlo in braccio.
Che dire del coraggio e della tempra di Warrior, gattino sopravvissuto a un incidente con un muletto? Quanti felini ce l’avrebbero fatta, dopo una disavventura tanto terribile? Noi, da parte nostra, siamo certi che parte del merito per questa guarigione vada anche all’amore con cui i veterinari del “The kitten cottage” si sono presi cura di lui: il veterinario, del resto, non è solamente un mestiere fatto di nozioni scientifiche e atti tecnici. Un veterinario vero fa tutto ciò che fa con il cuore in mano e il desiderio di dare sempre il meglio ai suoi pazienti pelosi.
Buona vita, Warrior!