Willow, gatta tartarugata salvata dal buon cuore dell’essere umano
Certamente è capitato a tutti di incrociare per le strade del proprio paese un gatto che gironzola per i fatti suoi; e tutti si saranno domandati se quel micio ha un umano da qualche parte, o se invece ha bisogno di cibo, un posto caldo e coccole. Sono queste le domande che si è fatta Amanda, abitante di Bellevue (Washington, Stati Uniti), quando ha incontrato Willow, gatta tartarugata che si aggirava in un parco non troppo lontano da casa sua.
Longilinea al punto di essere magra, per la precisione Willow, quando ha incontrato Amanda, stava frugando in un bidone della spazzatura. Amanda e suo marito, impietositi, hanno appositamente comprato per lei una scatoletta di cibo per gatti, che Willow ha divorato rapidamente. Incerta se quella gattina fosse di qualcuno, però, Amanda ha alla fine preso la combattuta decisione di lasciarla nel parco.
Nei giorni seguenti, però, il dubbio non ha mai smesso di tormentarla. Continuava a chiedersi se la gatta tartarugata avesse un rifugio, specialmente considerando il caos che con l’arrivo del 4 luglio, il giorno dell’Indipendenza americana, avrebbe riempito la zona. Così, due giorni dopo Amanda ha rotto gli indugi e si è recata nuovamente al parco, armata di un sacchetto di croccantini per attirare Willow nel caso servisse un incentivo. Il sollievo che ha provato a vedere la gattina andarle incontro è stato vero, concreto.
Si presentava purtroppo un altro problema: il marito di Amanda era allergico ai gatti, e riusciva a malapena a gestire la presenza dell’unico gatto di casa. Così, Willow è approdata in un rifugio no kill, e Amanda ha iniziato immediatamente a “promuovere” la sua adozione contattando amici e parenti, nonché scrivendo un appello che ha poi pubblicato su Facebook.
Alla fine, i suoi sforzi sono stati coronati da successo! Un amico di famiglia si è innamorato di Willow, e ha deciso di adottarla. Oggi Willow, gatta tartarugata, ha un fratello felino dal pelo aranciato-tigrato e una casa tutta sua. Ovviamente, di tanto in tanto Amanda non manca di andare a trovarla!