Non c’è artista migliore della natura stessa. Sembra un luogo comune, eppure è quantomai vero. Nessuno, tranne la natura, crea manti di colore variegato e al contempo equilibrato, unendo fantasia e simmetria e dando vita a un mix in grado di incantare l’occhio di chi la bellezza la ama. Un esempio sono i “gatti chimera“, il cui muso è diviso in due sezioni di colore quasi geometriche. Una, Venus, ha già raggiunto la sua fama; ora è il turno di Yana, gatta chimera in miniatura.
Yana vive a Minsk, città della Bielorussia, con la sua umana Elizabeth. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, considerato l’aspetto “esotico” della micia, Elizabeth l’ha scovata per puro caso in un semplicissimo annuncio online appartenente a una coppia di anziani.
È stato amore a prima vista.
Ovviamente, un muso tanto particolare e quel triangolo di pelo bianco sul petto non potevano passare inosservati agli occhi della rete. E lo sa bene Elizabeth, che le ha dedicato un intero profilo Instagram documentando le sue avventure.
Quello che emerge dal mare di fotografie disponibili a chiunque visiti o segua la pagina è una personalità eclettica. Yana ha certamente un lato avventuroso, che la spinge ad accettare persino il guinzaglio pur di poter annusare l’aria fresca, nonché zampettare nella neve.
Nondimeno, non le manca neanche un’indole docile e dolce, tanto che in diverse foto è rilassata in braccio alla sua umana.
Il carattere di Yana, gatta chimera in miniatura, è in poche parole… chimerico come il suo muso.
Per quanto sia innegabile che Yana sia una gatta particolare, viene da sé che, come ben sappiamo, tutti i gatti sono meravigliosi a modo loro. Un “semplice” tigrato forse non avrà il successo mediatico di Yana, ma senza dubbio non è meno speciale per il suo umano.