Zampa incastrata nel termosifone: vigili del fuoco salvano un gattino
Sono servite due camionette dei vigili del fuoco e tanta pazienza per salvare un gattino che era rimasto impigliato con la zampetta nel termosifone. È successo a Caglio, nel Comasco.
Indice degli argomenti:
La vicenda
Un gatto bianco e nero, mentre giocava nel suo appartamento, è rimasto con la zampa incastrata in un calorifero in ghisa. Per molto tempo, i proprietari della casa hanno provato a liberare il felino in tutti i modi, anche distanziando le due parti del calorifero con un lubrificante, ma senza nessun risultato. Anzi, hanno solo rimediato molti graffi alle mani, visto che il gattino dimenandosi ha finito per graffiare anche i suoi amici. Così, gli umani hanno chiamato i vigili del fuoco per chiedere aiuto.
L’intervento
I vigili del fuoco sono arrivati con due mezzi di distaccamento alle ore 7:30 del mattino, e con molta pazienza hanno iniziato le manovre di soccorso. Il gattino, evidentemente sconfortato, ha anche tentato di amputarsi la zampa con i denti per potersi liberare. I pompieri, per fortuna, sono riusciti prima a calmare il micio, e poi hanno estratto la zampetta dalle barre del calorifero.