Zaytouna, gatta profuga insieme al suo umano

Una foto virale sta facendo il giro del web in queste ore, è quella della gattina Zaytouna (in arabo “Oliva”, n.d.r.).
Il suo umano, Moner Al Kadri, è un profugo siriano che ha affrontato un lungo e difficile viaggio in mare per arrivare sulle coste della Grecia. Al momento di lasciare la sua casa e la sua terra, quest’uomo non se l’è sentita di abbandonare la sua micia ad un destino sicuramente poco felice.. e allora, ha arrangiato un marsupio di fortuna e ha portato con sè la gattina!
Zaytouna

Il loro viaggio proseguirà verso il Nord Europa alla ricerca di un posto tranquillo dove poter vivere la vita che meritano! 
A parte l’amore che quest’uomo ha dimostrato per la sua micia, c’è un altro aspetto che fa riflettere: ogni anno, centinaia di persone senza cuore abbandonano i loro fedeli amici in prossimità delle ferie estive per poter andare in vacanza “senza pensieri”. I profughi, affrontano il mare in condizioni terribili per scappare da situazioni tragiche.. eppure questo grande uomo non si è lasciato sopraffare dai suoi problemi ed ha portato la sua micina con sè! Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro..

Zaytouna 1

Auguriamo una buona vita a Zaytouna ed al suo umano!

Zaytouna 2

Fonte foto: LaStampa.it

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]