3 modi in cui i gatti aiutano a risparmiare denaro
Utilizzare un salvadanaio per risparmiare e mettere da parte qualche soldino è una buona abitudine, ma a chi importa dei salvadanai, se il nostro gatto è persino meglio? Sì, perché grazie a lui, è possibile evitare di sperperare danaro inutile, ecco come:
1. Tengono talmente occupati che non resta tempo per spendere soldi
Vogliono giocare, poi vogliono le coccole, poi hanno fame ed infine ti seguono ovunque. Vivere con un gatto è davvero un’esperienza unica quanto impegnativa, una sorta di “lavoro a tempo pieno”. Dunque il tempo per andare a fare shopping, oppure consultare siti di acquisti online davvero non c’è. Si risparmia anche così, no?
2. Rendono impossibile fare acquisti online
Uno degli sport preferiti dei gatti è accucciolarsi sulla tastiera del laptop, proprio di fronte allo schermo, rendendo impossibile sia osservare il monitor che scrivere al computer. Ma in fondo non lo fa per pigrizia o per godere del calore del pc, ma per puro altruismo: il tuo gatto ha infatti ha capito che sei spendaccione e vuole evitare che quei soldi che hai faticosamente messo da parte siano spesi in cianfrusaglie acquistate on line. Ecco, lo fa per te.
3. Aiutano a sviluppare sane abitudini, in modo che possiamo permetterci anche di avere più gatti
Se non si facesse attenzione alla spesa per i gatti si finirebbe per spendere una fortuna. Alla lunga si inizia involontariamente a fare attenzione ai prezzi, a selezionare soltanto i prodotti migliori, onde coniugare risparmio con qualità e massimizzare il tenore di vita del micio.