Bear, micio acrobata per amore delle crocchette! Eccolo in azione… (video)
I gatti, ce lo hanno dimostrato in molteplici occasioni, sono testardi. Quando desiderano qualcosa, o sono contrari a una qualche attività, non esitano a rendercelo manifesto in diversi modi e maniere. Basti pensare a come sono in grado di fare resistenza, pacifica e non, a un trasloco, o a con quanta tenacia pretendono di “arredare casa” come pare a loro. Bear, micio acrobata per amore delle crocchette, spicca certamente per testardaggine!
Bisogna dirlo, i suoi umani si sono impegnati, e nemmeno poco, per tenere Bear lontano dal sacchetto di quelle che sono evidentemente le sue crocchette preferite. Dovrebbero essere al sicuro chiuse in un mobile, dentro uno scomparto al piano superiore, no? Bear ci mostra ancora una volta che con i gatti non si scherza! Eccolo all’opera…
Non solo dimostra un’agilità niente male, ma anche una capacità di sfruttare ogni punto di appoggio della mobilia invidiabile. Una zampata, ed ecco che lo sportello è aperto. Un poco di sforzo, ed eccolo che scende con il sacchetto tra i denti. Preda conquistata.
Tantissimi i commenti divertiti lasciati dagli utenti sotto il video. C’è chi obbietta che, più che croccantini, sembra un sacchetto di erba gatta e definisce scherzosamente Bear un “drogato di erba gatta”; chi, ancora dichiara che non farà mai vedere il video al suo gatto e chi si complimenta per la tenacia. Altri ancora offrono consigli per evitare che il furto si ripeta, come tenere le crocchette in un barattolo di vetro, in modo che il micio non sia attratto dall’odore, o persino l’uso del frigo invece della dispensa. Uno Youtuber, in una nota contraria al resto del clima, fa notare quanto sarebbe stato pericoloso per Bear accendere inavvertitamente il microonde, posto in effetti al di sotto del ripiano dei croccantini.
Fortunatamente, tutto è filato liscio, e Bear, micio acrobata per amore delle crocchette, è tornato vittorioso con la sua preda. Bravo, Bear!