Belgorod (Russia) e il micio che aspetta i suoi umani da un anno

Persiste indefessa nel tempo, nonostante diversi esempi provino il contrario, la convinzione che, mentre i cani sarebbero fedeli e affezionati, ai gatti importerebbe solo di avere la ciotola piena e una poltrona comoda su cui dormire. Provate a raccontarlo al micione di Belgorod, cittadina della Russia sud-orientale, che aspetta i suoi umani da un anno senza muoversi dal luogo in cui lo hanno abbandonato!

Belgorod1

Fonte: http://www.lastampa.it/

 

banner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un anno fa, infatti, non lontano da questo tombino e in questa zona viveva una famiglia, che si prendeva cura di questo gattone. Un giorno, come capita spesso, quella famiglia ha deciso di traslocare… Ma il piano di trasloco non includeva purtroppo il micio di casa. Che è purtroppo stato lasciato indietro in questo punto esatto, mentre la macchina si allontanava. Chi ha assistito a suo tempo, ha riferito che il povero gatto ha persino inseguito, ovviamente invano, la macchina dei suoi umani.

Belgorod2

Fonte: http://www.lastampa.it/

Quando si è reso conto che non avrebbe potuto raggiungere la macchina, ha deciso di fermarsi lì dov’era e aspettare che i suoi umani tornassero da lui. Dopotutto, deve aver pensato, non c’era ragione di preoccuparsi. O di pensare che non tornassero indietro a prenderlo e portarlo via con loro.

Neanche a dirlo, non sono mai tornati. Nonostante tutto, lui continua ad aspettarli.

Belgorod3

Fonte: http://www.lastampa.it/

La strada di Belgorod in cui il micio si trova è abbastanza centrale e spesso affollata, per cui non gli mancano mai una carezza o un tocchetto di cibo. Insomma, quantomeno non soffre la fame e non è completamente abbandonato a se stesso. Siamo certi, però, che gli manchi la sua famiglia. Perché altrimenti resterebbe piantato dove sta?

“È un grande esempio della fedeltà degli animali e della grettezza umana”

Così ha dichiarato Ostap Zadunayskiy, colui che ha immortalato il micio.

C’è però anche chi “maligna” e afferma che il felino abbandonato rimarrebbe anche per la sicurezza di avere qualcuno che si prende un minimo cura di lui. E se anche fosse, rispondiamo noi? Ciò diminuisce in qualche modo la sua fedeltà? Noi pensiamo di no.

E ci auguriamo che questa povera anima venga presto adottata.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]