Butters Raul, il gatto che abbraccia
Sappiamo bene come più di un animale arrivi al rifugio col cuore spezzato: tanti tra gli ospiti del gattile o canile che sia, cani o gatti che siano, indistintamente, hanno subito il trauma del distacco dai loro umani. Alcuni forse fanno “buon viso a cattivo gioco” nella speranza che presto o tardi il loro amico umano ritorni da loro, altri cadono immediatamente nella disperazione e tendono a sottrarsi a qualsiasi contatto per il timore di venire nuovamente delusi. A Butters Raul, un micio dal pelo rosso, e a sua sorella Muffins è andata bene, perché hanno trovato Luke, il loro papà per sempre. Butters, in particolare, non perde occasione per dimostrargli il suo amore!
Butters e Muffins sono stati adottati all’età di tre mesi da Luke, presso la Philadelphia Animal Welfare Society. E il micione bianco-rosso non ha perso tempo: fin da subito si è attaccato al suo umano come una cozza, senza mai stancarsi di dare e ricevere amore e carezze.
Non c’è davvero niente che Butters ami di più dello stare le braccia del suo Luke. E non solo, quando torna dal lavoro, davvero, lo abbraccia come potrebbe fare una persona!
E ovviamente non lo molla più. Passa ore ed ore vicino a Luke, accoccolato stretto stretto, senza mai stancarsi.
Per chi se lo domandasse, sì, Butters dorme con Luke. Che ogni giorno sperimenta la gioia di svegliarsi accanto a un gattone affettuoso, tenero e che fa le fusa solo per lui, con vera, incrollabile dedizione.
Non sappiamo, né abbiamo trovato notizia della “vita precedente” di questo micio. Forse era stato abbandonato, forse era un randagio dalla nascita rimasto senza la madre troppo presto. In ogni caso, aveva un urgente, disperato bisogno di amore, di qualcuno, forse, a cui trasmettere tutto il suo affetto. E noi non possiamo che essere felici che Butters e Luke si siano trovati.