Foto – 7 gatti che gradirebbero un po’ di privacy
Possono anche essere socievoli (a modo loro), ma ai gatti piace anche poter godere di un po’ di privacy soprattutto in alcuni momenti della loro vita. Purtroppo per quei poveri mici, noi umani a volte non riusciamo a togliergli gli occhi né le mani di dosso, proprio perché i gatti sono così carini.
Ed è esattamente in quei momenti che gli adorabili micetti ci guardano con gli occhi sbarrati come se volessero dirci che anche loro, sì, necessitano di privacy ogni tanto!
Ecco 7 gatti immortalati in momenti in cui davvero non gradiscono la nostra presenza.
1. Nel bel mezzo di un pasticcio
Quando i gatti stanno per combinarne una, di certo non vorrebbero essere scoperti. Il fatto è che i gatti sono decisamente meno furtivi di quanto credono. Così, quando li cogliamo sul fatto, sembrano totalmente sorpresi, pronti a comportarsi come se nulla fosse o a farci credere che la colpa delle loro “marachelle” sia addirittura nostra. Sì, i gatti non saranno particolarmente furtivi, ma sono esperti nell’addossare le loro colpe agli altri.
2. Mentre dormono
Per gran parte della loro giornata i gatti dormono. Dunque per circa 18 ore al giorno è tassativamente vietato disturbarli, d’altronde a nessuno piacerebbe esser disturbato mentre dorme, no?
3. Sono nel “loro ufficio”
Osservarli durante “i loro bisogni” può essere anche divertente, ma di certo non per loro, che sono già occupati a concentrarsi. Comunque, anche loro trascorrono con noi tanto tempo mentre siamo in bagno, no? 1-1, palla al centro!
4. Nel cesto della biancheria sporca
I gatti rivendicano per sé il cesto della biancheria in quanto luogo caldo in cui potersi dedicare a ciò che gli riesce meglio, l’ozio. Come al solito lo fanno di prepotenza, guardandoti come se dicessero: “Ehy, questi sono i miei vestiti, sappilo“.
5. Coccole con il nemico
Alcuni gatti non vanno particolarmente d’accordo con i loro simili, ma una volta ogni tanto li catturano per le coccole. Questi micioni però non vogliono perdere il loro fascino da “duri”, e ci guardano come per dirci: “Tu NON hai visto nulla, chiaro?”
6. Nel fortino di cartone
Un nuovo scatolo è per i mici un buon motivo per festeggiare! Così, quando ne prendono possesso vogliono essere lasciati da soli mentre si godono la freschezza del cartone.
7. Il momento del “bagnetto”
I gatti in realtà non gradiscono quando li guardiamo mentre si leccano il fondoschiena o si puliscono le zampette. Ma d’altronde la colpa è anche loro, lo fanno sempre nella stanza in cui ci troviamo!