Foto – Evin e Minnie: due gocce d’acqua inseparabili!
L’inserimento di un secondo gatto, quando in casa c’è un micio già adulto, è spesso una faccenda complicata. Esistono, certo, i gatti pronti ad accogliere i loro simili a.. zampe aperte, e molto dipende anche dall’età e dal carattere del primo arrivato, ma tendenzialmente si consiglia prudenza, anche solo a livello preventivo, nel caso di una seconda adozione, quando ancora l’atteggiamento del padrone di casa felino verso altri mici è ignoto. Esistono casi che rovesciano questa teoria, come la storia di Milo, il gatto che ha portato a casa un cucciolo. Una storia per certi versi simile è quella di Evin e del piccolo Minnie.
Evin e la scontrosa Tunie hanno diviso, incontrastati, la casa di Jessica Ryan per diverso tempo. Questo fino all’arrivo di un nuovo inquilino felino: Minnie.
A volere Minnie è stato il fidanzato di Jessica, che dopo averlo visto non ha resistito alla tentazione. Anche perché Minnie sembra davvero la versione cucciola di Evin, cosa che non dovrebbe sorprendere dato che si tratta di uno dei figli della sorella di Evin!
E così, zio Evin e nipote Minnie si sono incontrati. Com’è andata? Ve lo mostriamo con le loro foto.
Fin da subito, fin dalla prima annusata, Evin ha deciso di adottare Minnie. E Minnie, dal canto suo, lo segue come un’ombra. Di rado passano tempo separati. Sicuramente parte della ragione di questo legame è da ricercare nel fatto che Minnie ha cercato da subito, attivamente, la compagnia del suo “gemello maggiore”…
… ma c’è ben più di questo. I due mici sono ormai estremamente legati, tanto che giocano, dormono assieme, si puliscono persino a vicenda, come due veri fratelli.
Senza dimenticare la loro alleanza birichina contro Tunie, a cui ogni tanto giocano scherzi innocenti collaborando in maniera perfetta l’uno con l’altro!
In poche parole, una coppia perfetta!
Ora Minnie è cresciuto, e assomiglia sempre di più allo zio!