Galleria fotografica – Nando, gatto studente
Ricordate il simpaticissimo Bubba, il gatto iscritto a una scuola in California? Da un paio di settimane è stato affiancato dalla sua controparte londinese, Nando. Conosciamolo meglio!
Ci raccontano la storia Andy Ab Butler e Chloe Fasel, le due studentesse che lo hanno trovato e aiutato. Era un giorno di pioggia a Londra, uno come tanti, e fuori il negozio chiamato “Nando’s” (ora potete capire il nome del gatto) hanno trovato un micio rossiccio zuppo d’acqua. Si sono avvicinate a lui, lo hanno accarezzato e fatto le coccole e lui, per niente spaventato dagli umani, le ha seguite fino a Stamford Street, dove si trova la scuola che frequentano, il King’s College London.
Non potendo restare indifferenti al gesto di Nando, le studentesse lo hanno accolto, asciugato e nutrito permettendogli di restare una sola notte con loro. Il giorno dopo, pensando che qualcuno lo avesse perso o fosse scappato, lo hanno riportato da Nando’s per dare al suo eventuale umano l’opportunità di ritrovarlo.
Le ragazze lasciano Nando al negozio e vanno via.. ma all’ora di cena, quando le studentesse rientrano al college, ritrovano Nando nel cortile che le aspetta. Si era ricordato la strada ed era ritornato al college! Inutile dire che le ragazze lo hanno accolto e gli hanno permesso di stare con loro, ormai è un vero e proprio re! Gira per il college in cerca di coccole e cibo, in diversi angoli gli hanno messo cartoni e stracci vecchi per dormire e tenerlo caldo e molti studenti hanno fatto una bella scorta di cibo per gatti!
Ma da buon gatto che si rispetti, Nando preferisce di gran lunga la sala degli studenti e i loro appartamenti, non il freddo e scomodo cortile! Ormai si è impadronito di sedie e soprattutto letti, si spaparanza lì senza chiedere il permesso a nessuno!
Gli studenti sono tutti innamorati di lui: è socievole, amichevole e non ha paura di andarsene in giro e fermarsi con qualche ragazzo che ancora non conosce. La ricompensa a tutte queste attenzioni? Tante fusa, ma soprattutto tanto tanto amore!
Buona vita Nando!