Galleria fotografica – Scrappy, il gatto con la vitiligine
Scrappy è un dolcissimo gatto nato nel 1997 insieme ad altri 4 fratellini e all’epoca era tutto nero. I suoi umani svelano su facebook che all’età di 7 anni Scrappy ha perso la colorazione totalmente nera e pian piano sono comparse tante macchioline bianche. Adesso è quasi completamente bianco. Ebbene, all’eta di 17 anni, Scrappy è un gatto con vitiligine, cosa alquanto rara nei gatti!
La vitiligine è una malattia della pelle e si presenta come una discromia, ossia come macchie più chiare rispetto al normale colorito. E, ovviamente, nei gatti neri si nota molto più facilmente che nei gatti di un altro colore.
Nonostante la vitiligine sia definita come una malattia, non è causa di altri problemi di salute e, infatti, Scrappy gode di ottima salute.
Possiamo dire che ora Scrappy è un bellissimo gatto camouflage!
Certe volte alla natura piace proprio sbizzarrirsi e Scrappy ne è l’esempio vivente! I suoi umani gli hanno dedicato una pagina facebook (che trovate qui) sulla quale pubblicano foto e video di Scrappy e che, ad ora, è seguita già da 11000 persone.