Galleria fotografica: Skatty, Maine Coon marinaio e guida del suo amico umano sordo
Strauss von Skattebol of RebelPawz, per gli amici Skatty, è un dolcissimo Maine Coon polidattile che vive una vita piuttosto singolare. Adottato dal programmatore di computer Paul J. Thompson quando aveva solo 2 mesi, Skatty si è da subito adattato alle sue esigenze. Paul, infatti, è diventato sordo quando era solo un bambino e quindi sapeva che Skatty sarebbe stato molto più di un semplice gatto per lui. Da subito il micio ha intuito che doveva adattarsi alle esigenze del suo umano ed è letteralmente diventato le sue orecchie. Paul, tra l’altro, vive una vita avventurosa: ha da sempre vissuto ad Auckland, in Nuova Zelanda, ma ha da poco deciso di partire all’avventura. Dopo aver completato da solo la costruzione della sua barca di 10 metri, che ha chiamato “La Chica”, Paul ha deciso di esplorare l’Oceano Atlantico meridionale, ovviamente accompagnato dal fedele Skatty.
Sempre vigile e sull’attenti, Skatty ha trovato il modo di comunicare con il suo amico umano. Appena sente un rumore o ha bisogno di qualcosa, posa la zampa sul ginocchio di Paul per farlo alzare e andare dove vuole. La maggior parte delle volte si tratta semplicemente di una scodella di cibo vuota, altre volte, invece, lo avvisa di quando c’è un’altra barca nelle vicinanze o quando ci sono altre persone nei paraggi (quando sono attraccati a qualche molo). Addirittura Skatty riesce ad avvisarlo quando riceve un messaggio: poggia la zampa sul cellulare e Paul capisce che qualcuno gli ha scritto o telefonato.
Skatty non solo è un gatto molto astuto e intelligente, ma è veramente molto affabile. I due hanno veramente un legame molto speciale, nonostante il micio abbia solo 6 mesi e conosca Paul da appena 4. La loro amicizia è davvero unica e ci auguriamo che possa andare avanti per molto ancora. Se non volete perdere nessuna delle avventure di Paul e Skatty, non vi resta che seguirli su Instagram!