Game of Thrones in versione felina? Eccolo!
La serie tv Game of Thrones, altrimenti nota come Il trono di spade, è ormai diventata un cult non solo tra gli appassionati della saga di George R. R. Martin, ma anche tra chi del guardare serie tv ha fatto quasi una religione. E certamente tra il pubblico della serie non mancano i gattofili. Di gatti, nelle avventure degli eroi che si muovono nel continente Westeros e oltre, non ce ne sono poi tanti…
Ma niente paura, Game of Thrones in versione felina ce lo regalano Griz e Norm, animatori impiegati presso nientemeno che la Walt Disney Animation Studio.
Partiamo col botto, da due personaggi tra i più popolari ed amati: Daenerys Targaryen e Jon Snow.
Impagabile l’espressione soddisfatta della Regina dei Draghi mentre accarezza il suo cucciolo, Drogon.
E non c’è dubbio che Jon Snow, ex Comandante dei Guardiani della Notte, e il suo Spettro, il lupo albino, si appartengano a vicenda. Altro che “come cane e gatto”! Chi conosce bene la serie tv, poi, non potrà non notare la cura del dettaglio del mantello e della spada.
Restiamo ancora per un po’ nelle terre a Nord, e andiamo a fare una visita a Sansa, Theon, Sam e Gilly.
Samwell Tarly, per gli amici Sam, è anche lui un membro dei Guardiani della Notte. Grande di cuore, oltre che di stazza, fa il possibile per proteggere la giovane Gilly e il suo bambino. Anche loro appartengono, profondamente, l’uno all’altro.
Ed ecco Sansa Stark, legittima erede del trono del Nord, e Theon Greyjoy. Elegantissima e composta lei, un po’ meno lui, bistrattato come è stato dai suoi nemici e da personalità poco simpatiche.
Oltre la Barriera viaggia Brandon Stark, fratello di Sansa, assieme a Hodor, suo guardiano e protettore dalla mente semplice e dalle braccia forti.
A cercare Sansa, per metterla in salvo, Brienne di Tarth, accompagnata dallo scudiero Podrick Payne. Più agguerrita e “indurita” dalla battaglia lei, dal cuore ancora giovane lui.
Dal sud, dove l’oro del grano, e non solo del grano, scintilla, arriva la famiglia Lannister, il cui emblema è proprio il leone. Quantomai appropriati per Game of Thrones in versione felina.
Jaime Lannister, membro della Guardia Reale e combattente un tempo temuto come pochi, prima che perdesse la mano destra, è l’erede designato della famiglia. Profondamente affezionato a sua sorella Cersei, farebbe di tutto per proteggerla.
Proprio Cersei è stata “catturata” in questo disegno. Cersei è una leonessa vera, dotata di unghie letali e crudeli, che però in questo momento preciso del suo arco narrativo ha bisogno della sua guardia personale, la Montagna, per la sua stessa incolumità.
Terzo ma non ultimo, Tyrion Lannister. Nato affetto da nanismo, ama bere e frequentare donne, ed è la pecora nera della famiglia. Nondimeno, possiede non poca furbizia, e lo sta dimostrando.
E infine, un occhio alla religione. Anche nel Westeros e nel mondo creato da Martin non mancano sacerdoti di varia natura.
Misteriosa ed enigmatica come i gatti, fatta di profezie rimirate nel fuoco, è Lady Melisandre, la sacerdotessa del Signore della Luce.
Septa Unella rappresenta invece la religione dei Sette Dei, quella maggiormente preminente nel Westeros. La sua espressione dura racconta molto: questa donna non si arrende facilmente, e segue i dettami dei Sette, sempre.
Se Game of Thrones in versione felina vi è piaciuto, non mancate di visitare il profilo Instagram di Griz e Norm. I due artisti hanno “felinizzato” anche altre opere, tra cui Guerre Stellari!