Gatta incinta si lancia da balcone: dei ragazzi la salvano con un lenzuolo
Quello che è accaduto a Dubai qualche giorno fa ha davvero dell’incredibile. Da un balcone del Deira Frij Murar, un palazzo della megalopoli saudita, stava per cadere una gatta incinta. Laggiù, a salvarla, c’erano però inconsapevolmente quattro eroi, che sono riusciti in pochi istanti ad organizzare un metodo di salvataggio efficace e pratico, quasi da film.
Indice degli argomenti:
I fatti
Una gatta incinta era rimasta chiusa all’interno di un appartamento al secondo piano dell’edificio e, sentendosi in trappola, pur di scappare aveva pensato di lanciarsi dal balcone. Un gesto che si sarebbe rivelato molto rischioso per la sua “dolce attesa”. Così, quattro ragazzi che hanno assistito alla scena, hanno previsto il pericolo ed hanno impedito che accadesse qualcosa di brutto alla gatta. Come? Si sono procurati un grande lenzuolo, lo hanno aperto e utilizzato a mo’ di materasso-paracadute per la gatta. Il felino, così, è caduto ma senza farsi male.
Visualizza questo post su Instagram
Il premio del Primo Ministro
A riportare la bella storia avvenuta a Dubai è stato anche il Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che si è congratulato con i quattro eroi sui social: “Orgoglioso e felice di vedere tali atti di gentilezza nella nostra bellissima città. Chiunque identifichi questi eroi non celebrati, ci aiuti a ringraziarli”.
E così è stato. Quando i quattro amici sono stati identificati, lo sceicco ha deciso di dare loro un premio: 50 mila Dirham a testa (circa 11 mila euro). Il video del salvataggio è stato realizzato da un passante ed ha fatto poi il giro dei social. La gatta, invece, per fortuna non ha avuto problemi. In un altro video, infatti, appare intenta a mangiare di buon gusto. Anche sul filmato appare la scritta che tranquillizza tutti: “La gatta sta bene”
Visualizza questo post su Instagram
In quest’altro post Rashid tranquillizza tutti scrivendo “Bella (sì, questo è il suo nome adesso) è in mani sicure”! Auguriamo a Bella, ai suoi cuccioletti e a Rashid una bella e lunga vita insieme!