Il gatto della squadra di volley femminile di Busto Arsizio, un felino sportivo!
Quando si pensa al gatto, certamente lo si associa più alla poesia o alla letteratura che non al mondo dello sport. Nonostante questo, non mancano le testimonianze anche in questo campo: ad esempio, la piccola Jo Paw-velski ha trovato la sua casa per sempre dopo essere finita a “pattinare” sul ghiaccio durante una partita di hockey, mentre un micione nero è diventato celebre dopo un’incursione su un campo da rugby. Oggi, anche noi abbiamo il nostro micione sportivo tutto italiano: è il gatto della squadra di volley femminile di Busto Arsizio.
Questo micio bianco-tigrato è arrivato un giorno come tanti, ovviamente senza chiedere permesso, presso il PalaYamamai, la sede della UYBA, la squadra di volley femminile di Busto Arsizio che milita in serie A.
Ovviamente, tanto lo staff come le atlete hanno cercato subito di rintracciarne il “padrone”, pubblicando sulla loro pagina FB la foto del micio. Nonostante questo, nessuno si è fatto avanti a reclamarlo… ed allora, è stato deciso che il felino sarebbe rimasto e diventato membro ad honorem della squadra.
Un ruolo che lui non ha declinato affatto, e che oseremmo dire trova piuttosto interessante!
https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1457782207668354/
E del resto, le “farfalle”, così sono chiamate le atlete, non fanno mistero del fatto di volergli bene ed essergli affezionate.
Di più: sembra un re sul suo trono, circondato dalle sue suddite! Certamente a lui non dispiace affatto, a giudicare dal musetto soddisfatto…
Ormai, come era ovvio che fosse, tutti gli spazi sono suoi: dorme comodamente, e indisturbato, tanto sugli spalti quanto sul campo.
Il totonome, nel frattempo, è ancora attivo, e le ragazze hanno invitato chi abbia sufficiente volontà e inventiva a inviare una proposta presso la loro pagina Facebook.
https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1468560336590541/
Di sicuro, nome o non nome, il gatto della squadra di volley femminile di Busto Arsizio sta benissimo nella sua nuova casa!