Il Kichijoji Petit Mura, un vero e proprio villaggio per gatti
Il mondo di oggi è in continua evoluzione, e questo vale anche per i luoghi di intrattenimento. Sono lontani i tempi in cui i cat café erano una novità, una nuovissima tipologia di locale; sono passati vent’anni, a essere precisi, dall’inaugurazione del “Café Dogs & Cats 1998” di Taiwan. Oggi, il concetto a monte di questo genere di locale si è esteso… e ha originato il Kichijoji Petit Mura, piccolo villaggio di Tokyo tutto a tema felino.
Realizzato in uno stile che ricorda molto i temi fiabeschi del gigante di animazione giapponese Studio Ghibli, il Kichijoji Petit Mura si può definire un graziosissimo agglomerato di negozi, botteghe, ristoranti, sale da thè, gallerie d’arte e aree all’aperto, tutte, senza esclusione, regno libero dei gatti che abitano l’area.
A prima vista, considerata la particolare architettura, potrebbe sembrare un parco divertimenti; un’impressione che però inganna, perché di giostre e attrazioni non ce ne sono. C’è, piuttosto, il Temari No Oshiro Cat Cafè. Dopotutto in un villaggio felino un locale simile non poteva mancare!
La notizia migliore di tutte, però, è che il Kichijoji Petit Mura è una realtà in continua evoluzione, pronta a ospitare nuovi spazi tutti per i felini… e per chi volesse visitarlo. Naturalmente, viene da sé, nel rispetto dei suoi abitanti a quattro zampe. Dopotutto, qui siamo a casa loro!
Il Giappone, purtroppo, non è proprio dietro l’angolo per noi italiani e stando così le cose visitare il Kichijoji Petit Mura non è esattamente un’impresa facile. Chissà che però qualche lettore non stia organizzando un viaggio a Tokyo… se così fosse, lo incoraggiamo caldamente a dare un’occhiata a questo gioiellino.
E perché no, mandarci le foto che verranno scattate, per saziare la nostra curiosità e quella che sicuramente ha pervaso altri lettori alla diffusione di questa notizia!