Le celebrità feline che ci hanno detto addio nel 2018: ecco quali sono
Anche per i più nostalgici e meno amanti del cambiamento, è ora di ammettere che il 2018 è ormai terminato. I tempi sono dunque maturi per un qualche tipo di bilancio sull’anno passato. E in questa specifica occasione, vogliamo ricordare le celebrità feline che ci hanno detto addio nel 2018, come l’eroico Tony. O almeno alcune di esse.
Oskar, il gatto cieco
Oskar il gatto cieco (traduzione letterale del nomignolo con cui è conosciuto, “the blind Cat”) ha commosso parecchi internauti. Con il tempo, si è persino meritato un sito web, condiviso con il suo fratellino a quattro zampe Klaus.
Nonostante la sua disabilità, non si è fatto mancare nulla nella vita. E amava tantissimo la musica.
Bento, noto anche come Keyboard Cat
Nonostante il loro udito delicato, non è così inusuale che dei gatti possano appassionarsi alla musica. Conosciamo Nora la pianista, ad esempio. Un suo collega ben noto, Bento, conosciuto come “Keyboard Cat” ci ha lasciati a marzo 2018.
Questo micio musicista se n’è andato all’età di nove anni, perdendo la sua battaglia contro il cancro.
Scotch, il gatto-mucca
Scotch, noto come Cow Cat (gatto-mucca, appunto) in virtù del suo mantello pezzato, è stato un vero amico per i felini più sfortunati di lui. È stato infatti testimonial del progetto Cute4Kind, volto a raccogliere storie tenere per sensibilizzare il pubblico sulle necessità degli animali. A questo scopo gli è stato dedicato un sito web e una pagina Facebook.
Scotch e il suo fratello felino Soda hanno fatto del loro meglio per offrire una zampa, sebbene purtroppo forse il loro progetto non abbia mai spiccato il volo a sufficienza. Ora, Scotch ha attraversato il Ponte.
Re Gino, micio compianto di San Giovanni in Persiceto
A chiudere questa serie di storie, ne abbiamo scelta una che ci ha toccati più da vicino. Quella di Re Gino di San Giovanni in Persiceto.
Un volto noto già almeno dal 2011, ha intenerito non solo tutta la città. Ha fatto il giro di tutta Italia. Il 17/11/2018, purtroppo, ha lasciato chi tanto lo amava.
Tuttavia, Gino è stato tutto tranne che dimenticato. Al contrario. Un artista del paese, il Maestro Claudio Nicoli, ha accettato di realizzare una statua in suo onore. Per l’acquisto dei materiali è stato aperto un conto corrente, reso noto sul suo gruppo Facebook, a cui è possibile donare allo scopo.
Le celebrità feline che ci hanno detto addio nel 2018, in realtà, sono più di queste. E alle restanti dedicheremo una seconda parte di questo articolo.