Mamma gatta ha adottato e cresciuto otto piccoli ricci rimasti orfani

L’amore materno è forse l’unico sentimento in grado di travalicare sistematicamente le barriere tra preda e predatore. Questo non avviene solo in caso di contatto tra esemplari della stessa sottofamiglia, perciò biologicamente molto simili; si è a conoscenza anche di casi parecchio più singolari.

Basta pensare che una gallina è arrivata a “covare” un cucciolo di gatto bisognoso di calore. E non è tutto. Al mondo c’è una mamma gatta ha cresciuto otto piccoli ricci.

banner

Cats can nurse hedgehogs.
by u/Mail30silver in Awwducational

La straordinaria vicenda ha avuto come teatro la Russia, e nello specifico uno zoo.

Questa famigliola di ricci è rimasta priva della madre dopo che lei è andata incontro a un incidente mortale con un tagliaerba, e davvero gli otto cuccioli hanno rischiato di morire soli, di fame e freddo.

Musya, questa gattina dal pelo nero, spinta sicuramente da un senso di maternità, ha deciso di adottarli. Non sappiamo se avesse perso i cuccioli, o se le fosse rimasto del latte dopo averli svezzati. I dettagli in merito a questa vicenda sono purtroppo un po’ poveri.

Le immagini, però, parlano chiaro e sono di una dolcezza disarmante.

Questa mamma gatta ha cresciuto otto piccoli ricci, non curandosi affatto delle differenze fisiche tra lei e quelli che ai suoi occhi erano semplicemente cuccioli bisognosi.

Ancora una volta, dagli animali possiamo imparare davvero parecchio.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]