Fancy è scappato dal gattile in cerca della sua umana preferita
Quando si dice che sono i gatti a scegliere noi piuttosto che il contrario, ci si riferisce spesso a una acuta percezione felina e a gesti sottili, con cui loro sono in grado di attirarci e convincerci a prenderli per sempre tra le braccia senza che nemmeno noi ne siamo consapevoli. Qualche volta, tuttavia, questo sentimento si esprime in maniera molto più diretta, perfino “clamorosa”; come nel caso di Mr. Fancy, per gli amici Fancy. Infatti Fancy è scappato dal gattile in cerca della sua umana preferita… in tempo record dopo che vi era stato consegnato, tra le lacrime, proprio da lei.
Mr. Fancy, questo gattone dalla coda vaporosa e tinta di bianco sulla punta, si è presentato nel giardino di Ann Bosche una sera come tante. Quella stessa sera, ha accettato il cibo che gli è stato offerto per poi allontanarsi… solo per ritornare il giorno dopo, e quello dopo ancora. Ogni giorno, la sua ciotola è stata sistemata un poco più vicina alla casa. E ogni giorno, Fancy si è avvicinato sempre più.
Un mese dopo l’incontro con Fancy, il marito di Ann ha espresso però le sue perplessità in merito all’adozione di un altro animale dato che già casa Bosche ospitava un cane e altri due gatti. Così, con il cuore gonfio di dispiacere, Ann lo ha portato al gattile e gli ha augurato silenziosamente di trovare al più presto una famiglia tutta per lui. Fancy, per tutta risposta, ha iniziato a sbattere la testa contro le sbarre non appena è stato messo nella sua gabbia.
Successivamente a quel triste giorno, Ann ha consultato giornalmente il sito del gattile per vedere il suo appello di adozione, e sperabilmente, leggere presto la lieta notizia. Stranamente, tuttavia quell’appello non è mai comparso; fatto che lei ha attribuito a una fulminea adozione.
La realtà era ben diversa, e se n’è accorta un mese dopo, per la precisione un mattino di aprile, quando ha scovato nella sua cucina… suo marito e Mr. Fancy “conversare” allegramente. Inutile dire che, al vederla, il micio le si è precipitato incontro!
Ciò che è successo è che Fancy, determinato a tornare a quella che ormai riteneva casa propria, è scappato dal gattile 20 minuti dopo esservi entrato. E attraversando campi e strade, si è ripresentato dove riteneva di dover essere: a casa di Ann. In altre parole, Mr. Fancy è scappato dal gattile in cerca della sua umana preferita.
Oggi, ovviamente, ha vinto ogni resistenza ed è parte della famiglia. Come è giusto che sia!
“Il suo posto è qui. Mr. Fancy non avrà mai più bisogno di un’altra casa, né gli mancheranno più cibo ed amore”