Nek e Ginger, gattina da lui salvata dalla strada
L’estate, lo si sa bene, è un momento critico per quanto riguarda il fenomeno dell’abbandono. Fin troppi scambiano una vacanza senza pensieri con la condanna della strada, della fame e infine, forse, della morte per il loro animale domestico. Per questo, salvare un animale dall’abbandono e prendersene cura è sempre, a prescindere, un’azione che mostra grande cuore; ma compierla proprio in estate è forse ancora più significativo. Proprio Nek, il famoso cantante nostrano, ha accolto nel suo cuore e nella sua casa il gattino Ginger.
Il salvataggio è testimoniato da questa fotografia, pubblicata sui social proprio da Nek stesso.
Il bel gesto del cantante è stato incluso nella campagna di sensibilizzazione Vip&Bau promossa da La Gazzetta dello Spettacolo, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti degli animali sfruttando i gesti e i volti di celebrità dal cuore d’oro.
Quello che è certo, è che la piccola Ginger avrà certamente una vita perfetta e felice, e poco ma sicuro, già ha ritrovato la sua vitalità; come Nek ha raccontato infatti la gattina non sta ferma un attimo. Come per tutti i cuccioli dovrebbe essere, dovrebbero avere un’infanzia spensierata e vivace.
Chissà che l’iniziativa Vip&Bau non sortisca qualche effetto, e che, così come un bel volto nella pubblicità di un profumo spinge a comprare il prodotto, il fatto che personaggi di rilievo si preoccupino di queste piccole vite spinga sempre più persone a incentivare la sensibilità comune.