Party Cat, il gattino motociclista messo in salvo da un cuore d’oro
Uomini “duri e puri”: questo sembrano a molti, a colpo d’occhio, i motociclisti. E non tutti si aspetterebbero che sotto quei giubbotti di pelle batta un cuore sensibile al grido di aiuto di un gattino. Beh, mai impressione iniziale fu più sbagliata… almeno nel caso di Pat Doody, che oggi è l’umano di Party Cat, il gattino motociclista.
Pat Doody e i suoi amici, motociclisti per passione, erano di ritorno da un viaggio in California. Durante il viaggio di ritorno in Nevada, ormai non lontani da casa, hanno deciso di fermarsi a riposare a una stazione di servizio.
Una decisione forse guidata dal fato, perché proprio lì hanno incontrato Party Cat. Quando Pat Doody lo ha incontrato, il micio era ferito e soffriva a causa di alcune bruciature. Lasciato a se stesso, sarebbe forse morto; così il motociclista lo ha raccolto, lo ha fatto accomodare nel suo giubbotto e lo ha portato immediatamente da un veterinario.
Ovviamente, dopo avergli salvato la vita, Pat Doody non lo ha abbandonato. Lo ha anzi battezzato Party Cat, e gatto e umano hanno iniziato il loro viaggio verso la loro casa.
Ha diviso la sua tenda con lui…
… e forse Party Cat, micio motociclista, è nato senza saperlo per accompagnare il suo umano nei suoi viaggi, perché si è presto adattato ai ritmi del viaggio.
Man mano che l’incidente che lo aveva portato vicino alla morte diventava solo un brutto ricordo, placato dalle cure di Pat e dal progressivo miglioramento della sua salute, Party Cat ha dimostrato anche più che discrete doti sociali.
Ad oggi, il viaggio di ritorno a casa è terminato e Party Cat, il gattino motociclista, ha trovato proprio la sua casa per sempre. Ancora adesso, di tanto in tanto, Pat lo porta con sé durante i suoi giri in moto.
E Party Cat ne è deliziato. Buona vita a tutti e due!