Raven, il gatto 14enne che è andato a vivere in una residenza per anziani
Un gattone di 14 anni, Raven, finito purtroppo in un rifugio ad una veneranda età, ha trovato la sua “amica del cuore”, andando a vivere da lei. I due si fanno compagnia a vicenda e la loro storia è davvero commovente.
Indice degli argomenti:
Chi è Raven
Raven ha 14 anni, è un gatto anziano ma in salute, ed è arrivato alla Friends of Anne Arundel County Animal Care and Control, nel Maryland, ad inizio di maggio. Qui i dipendenti del rifugio hanno subito capito che il micione, molto pacato e tranquillo, avrebbe desiderato qualcuno con cui vivere. Così, uno dei volontari, ha avuto un lampo di genio: lo ha portato dalla sua anziana madre, una donna di 89 anni che vive in una struttura di residenza assistita. Anche lei, infatti, desiderava una compagnia, soprattutto dopo il lungo periodo di solitudine forzata dovuto al lockdown per il Coronavirus.
L’incontro
Raven e la signora si sono conosciuti e amati praticamente subito, “come se si sentissero completati l’uno dall’altro”, racconta il figlio. Una volontaria del rifugio ha dichiarato: “Questa pandemia è stata difficile per tutti, in particolar modo per gli anziani che vivono in case di riposo, che sono rimasti isolati, senza poter abbracciare e neppure vedere i loro cari. Raven ha portato una ventata di gioia. Non solo alla signora che formalmente lo ha adottato, ma a tutti gli ospiti della casa di riposo, che hanno qualcuno da coccolare e da accudire”.
Raven, dal canto suo, è un gatto dolcissimo, ancora in cerca di amore e ha bisogno di dimostrarlo a sua volta, ecco perché miagola sempre appena qualcuno gli si avvicina, e riempie di testatine e fusa gli ospiti della casa di riposo.
Raven ha portato tanta gioia agli ospiti della casa di riposo, in un periodo tanto complesso. Buona vita, Raven!
Fonte foto: https://www.facebook.com/FAACAC