Strambe storie feline, volume 2
E come promesso, eccoci qui, col volume 2 delle più strambe storie feline. Per chi si fosse perso il volume 1, eccolo qui. Se avete pensato che i mici protagonisti del volume 1 fossero singolari, preparatevi a essere stupiti…
Seymour, il centralinista
Avete sempre sognato un maggiordomo che rispondesse al campanello, o al telefono, al posto vostro, in modo che niente vi distragga dalla visione del vostro film preferito ora che la giornata è finita e potete rilassarvi?
Per il campanello non abbiamo risposte da darvi, ma possiamo dirvi che Caroline Kenney nell’era precedente a quella dei cordless e dei cellulari si è ritrovata il suo gatto Seymour come centralinista. Pare che Seymour amasse tanto il telefono da andare a rispondere, offrendo ai sconvolti interlocutori miagolii invece di parole.
Il cestino della carta, anche detto la cesta dei giochi
Che i mici amassero le crepitanti palline fatte di carta o alluminio, sdegnando più spesso che non gli elaborati giocattoli comprati apposta per loro, lo sappiamo. Ma c’è anche, tra la popolazione felina mondiale, chi le amate palline va a prendersele da sé.
E’ il caso di Hunter, il micio di Peter Stern, reporter presso il magazine Politico Media. Hunter ama talmente tanto le palline di carta da infilarsi nel cestino per cercarle, e ovviamente disseminando tutta la spazzatura per la stanza.
Strane dinamiche cane-gatto
La concezione che cane e gatto debbano essere nemici è ormai superata da tempo, e realtà di cani e gatti che coesistono senza problemi, o persino amorevolmente, sono documentate da tutto il web. Anche il pitbull, razza di cane anni fa temuta per la sua presunta ferocia, sta decisamente cambiando pelle agli occhi della gente.
Stringer, il gatto di Jennifer Kho, caporedattrice del Guardian US, ha esteso il concetto all’ennesima potenza. Quando la pitbull Daily è diventata un membro della famiglia, Stringer le ha dato il benvenuto… infilandole la testa tra le fauci. La povera Daily si è ritratta con fare confuso, ma questo non le ha impedito di trovarsi una testa di gatto in bocca a ogni sbadiglio in presenza di Stringer. E apparentemente, non si tratta solo di Daily, perché quando il pitbull di un amico di famiglia si è presentato a casa Stringer ha eseguito lo stesso, inusuale saluto al cane.
Notti fuori dalla realtà
Ebbene, l’ora del riposo è ormai giunta. Ora non vi resta che sperare, come molti aMici di gatti, che il vostro micio vi lasci dormire: che eviti miagolii notturni, passeggiate sul vostro letto o corse sfrenate. Il vostro micio dorme con voi? Ancora meglio!
Ci sono gatti che, nonostante tutto, fanno persino del dormire petto a petto col proprio umano un motivo di stramberia.
Ad esempio, Gollum, del miscelatore di cocktail Jacob Tschetter, sottopone il suo umano a bizzarre attenzioni nel mezzo della notte. Seduta sul suo petto, prima lo fissa per almeno mezz’ora; fatto ciò comincia a scavargli con le zampe nella barba, e non contenta dopo gli mordicchia il naso. Il perché si comporti così resta un mistero, e probabilmente lo resterà per sempre.