Thailandia: gatto diventa il migliore amico di un orso malese

La storia che vi raccontiamo oggi non parla di una semplice amicizia, è una storia che inizia 6 anni fa e ha come tema centrale qualcosa di molto serio e delicato. Iniziamo dal principio.
Sei anni fa i volontari della “Wildlife Friends Foundation Thailand” trovano due cuccioli di orso malese che vengono chiamati Gallamair e Kaka.

Lo scopo dell’associazione, come sempre, era quello di prendersi cura dei due cuccioli e rilasciarli nel loro habitat naturale una volta pronti a ritornarci. Questo caso, però, è stato del tutto particolare: i due orsi non erano capaci di vivere da soli nella natura selvaggia, così sono rimasti all’associazione e tra di loro si è anche formato un legame particolare.

banner


C’è anche da dire, inoltre, che la Wildlife Friends Foundation Thailand è assolutamente contro l’allevamento in cattività delle specie animali selvatiche e quindi, non potendo far ritornare Kaka nel suo habitat, si è deciso di sottoporlo a vasectomia. Il sospiro di sollievo, però, risulta essere solo momentaneo: qualche mese dopo si scopre che mamma Gallamair era incinta! Eccola con il suo piccolo Ka Wao.

ka wao 1

Come da prassi, papà Kaka è stato allontanato da Ka Wao per far sì che il piccolo potesse crescere secondo le leggi della sua specie e cioè stando molto a contatto con la madre e pochissimo col padre. Ora Ka Wao ha 6 mesi e cresce felice e spensierato.

ka wao 5

ka wao 6

Ed è qui che inizia un’altra storia, quella della sua amicizia con un gatto, di nome George, che fa parte dell’associazione. Un bellissimo gatto nero che inizialmente era un po’ diffidente ma che sta man mano imparando a lasciarsi andare con Ka Wao. L’orsetto lo segue spesso e cerca di giocare con lui, sempre senza fargli del male. Il gatto, per ora, sopporta pazientemente ma non sembra affatto infastidito dalla sua presenza!

ka wao 2

D’altronde anche la mamma di Ka Wao, Gallamair, nutre una simpatia particolare per i gatti. E sembra proprio che l’abbia trasmessa anche al suo cucciolo. Un volontario dell’associazione ha dichiarato che spesso li vede tutti e 3 insieme a riposare o a consumare i pasti. 

ka wao 3

Non ci resta che augurare buona vita a questi due dolcissimi amici!

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]