Un matrimonio e un gatto nero: è successo in Brasile!
Non è oramai così strano che gatti e matrimoni finiscano per incontrarsi. Non mancano ovviamente articoli per le nozze a tema felino. C’è poi anche chi, con la collaborazione di Micio, ha chiesto la mano della fidanzata, e almeno una coppia che durante il matrimonio ha promosso l’adozione di due gattini. Per non parlare di Marina, la nostra gatta Sindaco tutta italiana che ha persino celebrato un matrimonio! Alla lista occorre aggiungere un’occorrenza in cui un matrimonio e un gatto nero si sono incrociati, precisamente in Brasile.
I fidanzati Bruna Rizzo e Paulo Henrique Camargo hanno deciso di sposarsi presso una chiesa che spesso e volentieri un gatto nero visita, legato come è a uno dei sacerdoti assegnati a quel luogo di culto. Proprio durante la cerimonia, il micio ha deciso di entrare. E non si è accontentato di una panca, come ogni comune invitato: per sistemarsi a sedere ha scelto… lo strascico dell’abito della sposa!
La coppia, c’è da dire, ha reagito con molta nonchalance e anche una buona dose di simpatia. Basti notare l’espressione divertita di lui e la sorpresa, una sorpresa benevola e ridanciana, sul volto di lei.
Non è solo la reazione spensierata e per nulla preoccupata degli sposi a far sorridere noi gattofili. Anche il fatto stesso che questo micio sia il benvenuto in una chiesa è un’ottima notizia: in un mondo che certo non è il medioevo ma resta comunque parecchio superstizioso, purtroppo, sapere che, tra tutti, un sacerdote ama e rispetta gli animali è una boccata di aria fresca. È purtroppo ben noto, purtroppo, come in passato la Chiesa abbia perseguitato i gatti neri; e vederne, oggi, uno benvoluto da un membro del clero attuale non può che mettere di buonumore.
Forse in tanti seguiranno l’esempio di questo sacerdote e di Bruna Rizzo e Paulo Henrique Camargo, e forse la contingenza di un un matrimonio e un gatto nero ammorbidirà qualche cuore.