Scontrosi o affettuosi, di indole sociale o sociopatici che siano, non possiamo non amarli. E in loro omaggio, abbiamo preso in prestito dal sito di umorismo BoredPanda alcune vignette col pregio di raccontare splendidamente 9 verità sui nostri felini preferiti.
Ad esempio, vi siete mai chiesti perché i nostri gatti cambino gusti tanto spesso, e preferibilmente dopo che abbiamo comprato la scorta annuale della loro scatoletta preferita? Ovviamente è perché sperimentano ogni gusto esistente. E da bravi bohemien, per che altro dovrebbero utilizzare le loro nove vite, se non per godersele in ogni concepibile occasione (ore dei pasti comprese)?
E parlando di gatti non si può esimersi dal citare la loro partnership con le streghe, le donne più temute del mondo soprannaturale. In realtà, al di là di ogni speculazione, i gatti le amano particolarmente perché è estremamente soddisfacente riempire i loro abiti neri di peli; e anche alle streghe, la ridecorazione del loro vestiario non spiace affatto.
Non esiste convivente di felino che non parli col proprio micio. Anzi, di più, la confidenza e lo sfogo sono all’ordine del giorno. E quello che li rende perfetti in tal senso è la loro discrezione: sanno tutti di noi, ma non possono farselo sfuggire con nessuno. Impeccabile, no? O detta diversamente: per fortuna che non possono parlare, sanno troppo!
Ma loro sono molto più che fedeli confidenti: ci suggeriscono il luogo della casa migliore per sfuggire al freddo, o al caldo durante i mesi estivi. Cercate il punto perfetto per schiacciare un riposino? E’ facile: basta spostare il gatto. Se riuscite a resistere al loro charme e al modo in cui sembrano innocenti… quando dormono.
A meno che, certo, non decidano che il posticino più comodo siamo proprio noi. Possibilmente, noi nella posizione più scomoda possibile.
Dietro ogni uomo di successo, dicono, c’è una gran donna. E considerando la mente brillante dei nostri felini, è soltanto logico che alla base della piramide, alle spalle o sulle ginocchia di ogni gran donna in questione, ci sia un gatto di talento.
E alla fine, anche se, pare sono capacissimi di percepire i terremoti in anticipo senza assolutamente degnarsi di avvisarci…
… e forse, spesso o a volte, a seconda della loro personalità, si chiedono di fronte alle nostre coccole insistenti perché diamine non ci troviamo un fidanzato atto allo scopo…
…oggi come allora, proprio come gli Egizi, ci dispieghiamo in parole di lode verso di loro su un muro che è diverso da quello che ospita le iscrizioni antiche solo per non essere di pietra ma telematico, perché in fondo tutto quello che ci serve nella vita sono amore… ed un gatto.