La gatta salvata dalla AMA Animal Rescue, ora senza coda ma più vivace che mai

La coda, lo sa bene chi conosce a sufficienza i gatti, è una componente fisica importante per i felini: non solo li aiuta a stabilire nel miglior modo il loro equilibrio durante la corsa ed i salti, è anche un mezzo di comunicazione dai molteplici usi nella socialità, in grado di comunicare vari stati d’animo. Tuttavia, numerose storie ci hanno insegnato come i gatti siano animali straordinari, in grado di supplire alla perdita di parti del corpo e di sensi con rinnovata vivacità. La gatta salvata dalla AMA Animal Rescue, rimasta senza coda in seguito a un’infezione, lo dimostra ancora una volta.

Fonte: www.youtube.com

Tutto è iniziato quando una signora gentile ha udito un accorato ed alto grido d’aiuto provenire dalla sua lavanderia. Accorsa, con la preoccupazione nel cuore, si è trovata di fronte una gatta in pessime condizioni di salute e bisognosa di urgente aiuto:i suoi denti erano rotti, e sul corpo si era fatta strada una grave infezione chiaramente originatasi dalla sua coda.

banner

Rendendosi conto di non avere le capacità per prendersi cura dell’animale, la signora ha chiamato la no-profit AMA Animal Rescue di Brooklyn. Ovviamente la micia ha ricevuto subito cibo e coccole.

Fonte: www.youtube.com

I volontari, preso atto della situazione disperata, l’hanno ricoverata d’urgenza presso la clinica veterinaria “Noah’s Ark Veterinary Practice”.

I veterinari, dopo averla visitata, sono giunti ad una conclusione: sarebbe stato molto probabilmente necessario, per rimuovere l’infezione, tranciare la coda nella sua interezza. E così è stato fatto.

Ecco la piccina durante la sua convalescenza.

Fonte: www.youtube.com

Alla fine, si è ripresa brillantemente… ma c’era chi temeva che senza la coda avrebbe incontrato difficoltà notevoli nella vita di tutti i giorni.

Come è andata alla fine? La risposta è in questo video, che ricapitola tutta la storia dall’inizio e che, dal minuto 1:25, mostra come la piccina si comporti assolutamente come un qualsiasi gatto!

Eccola nella sua nuova casa, intenta a giocare…

Fonte: www.youtube.com

… e tra le braccia della sua umana.

Fonte: www.youtube.com

Insomma, ben lungi dal vivere a metà la gatta salvata dalla AMA Animal Rescue, anche senza coda, è un tripudio di vitalità. E noi siamo felicissimi per lei!