Gatti minuscoli e cani giganti: una galleria alla Davide e Golia

La vecchia concezione del cane e del gatto come nemici è, ormai, una faccenda che appartiene al passato. Chiaramente ogni caso è a sé e nelle condizioni più sfavorevoli la socializzazione pacifica è impossibile, ma offrendo a questi due animali un ambiente adatto è più che possibile non solo che arrivino a sopportarsi, ma persino che diventino amici, quasi fratelli.

Qualche volta persino il gatto, nonostante le sue più ridotte dimensioni, diventa la figura dominante e estende il suo dominio sulla cuccia dei cani. Sarà questo il destino di queste coppie di gatti minuscoli e cani giganti?

banner

Fonte: http://forum.outerspace.terra.com.br

Si potrebbe dire, in questo caso, che la cuccia di Micio è il cane stesso. Infatti il piccino se ne sta lungo disteso sulla schiena canina esattamente come farebbe su un divano e su una poltrona. E il cane non pare esserne affatto disturbato!

Fonte: http://www.top13.net

Questa foto mostra poi una situazione ancora più tenera. Il micetto è stretto alla pancia del suo amico Fido in modo quasi protettivo, materno persino. In una parola, tenerezza.

Fonte: http://www.top13.net

Fa quasi impressione, qui, il contrasto nelle dimensioni: la testa del cane è grande quasi il doppio dell’intero corpo del piccolo felino. Eppure lo sguardo canino è morbido, gentile, e il gatto stesso è decisamente a suo agio dove si trova.

Fonte: https://www.boredpanda.com/author/ingelandamaeri/

Siamo di fronte quasi a un caso di camouflage. Sì, perché senza fare attenzione non è facile individuare subito il gattino nel fiume di bianco e nero che è il dalmata. Però c’è, proprio lì vicino alla coda e tutto intento in una curiosa esplorazione del “terreno canino”. Dopo, forse, si acciambellerà vicino all’amico.

E voi lettori, ospitate nelle vostre case coppie di gatti minuscoli e cani giganti? Noi di GcomeGatto siamo curiosi, raccontateci le amicizie felin-canine di cui siete stati testimoni!