Porte aperte a Disabilandia, un evento a favore del rifugio per gatti

Gli eventi sono, dopo le donazioni dirette, il mezzo più utilizzato da canili e gattili per raccogliere fondi. Hanno il vantaggio di fornire ricreazione e divertimento, in forma di iniziative informative, spettacoli e mercatini, e al contempo raccogliere contributi. Se si è fortunati, si riesce con l’occasione anche a sensibilizzare qualcuno dei presenti abbastanza da spingerlo a diventare un volontario. E forse è proprio questo che sperano le volontarie di Disabilandia, con l’evento Porte aperte a Disabilandia.

banner

L’evento ospiterà la la dott.ssa Costanza De Palma,etologa, comportamentalista e bioeticista che sarà disponibile a offrire consigli in merito al comportamento dei gatti, soddisfacendo anche curiosità varie in tal merito.

Da un punto di vista più giocoso, sarà possibile indovinare gli appartenenti ai “culoni penzoloni” degli ospiti del rifugio.

Chi è aggiornato sulla situazione del rifugio sa che la riuscita di questa giornata è particolarmente importante per le volontarie. Disabilandia, infatti, rischia la chiusura: c’è bisogno o di adozioni, o per scongiurare l’eventualità di più fondi e soprattutto più volontarie che diano una mano a gestire gli ospiti felini. C’è tempo entro Natale per correre ai ripari.