Un uomo in ripresa da un intervento chirurgico si sveglia con un gatto sconosciuto che lo conforta

Chi ne sa abbastanza di gatti, è consapevole di alcuni segreti relativi alle adozioni. Non sempre avvengono nel metodo canonico, in un rifugio e dietro iniziativa consapevole. E non sempre è l’umano a “scegliere”, bensì spesso viene scelto. Capita persino che sia il gatto stesso a presentarsi in quella che ha selezionato come casa sua senza nemmeno chiedere permesso.

Se ne è ben accorto il sig. Falloon, padre del parlamentare neozelandese Andrew Falloon, quando svegliandosi da un pisolino si è trovato addosso… un gatto a sorpresa.

banner


“Mio padre è in convalescenza dopo un’operazione.
Mia madre è uscita lasciando una porta socchiusa.
I miei genitori non hanno un gatto”

La notizia si è sparsa sul web proprio grazie a Andrew Falloon, che ha pubblicato sul suo account Twitter l’aneddoto esattamente come possiamo vederlo tutti.

Originariamente, la foto è stata scattata dalla signora, che ha sorpreso il marito e il micioso visitatore in quel tenero momento. Poi, l’ha inviata al figlio, che l’ha appunto pubblicata online.

Certamente, nessuno dei due si aspettava che un gatto a sorpresa riscuotesse tanto successo. E invece, ha collezionato davvero una miriade di commenti!

Il micio in questione, star felina di questa storia, ha un’identità ben precisa. Il suo nome è Ziggy, e a quanto pare non è nuovo nel vicinato. Già in passato ha visitato casa Falloon, ma mai prima di ora si era dimostrato tanto affettuoso.

C’è, tra i commentatori, chi sostiene che Ziggy abbia seguito una sorta di istinto “da crocerossina”…


“Hai il diritto di essere confortato da un gatto. Se non ce l’hai, te ne sarà inviato uno, in maniera improvvisa e misteriosa, senza che tu debba pagare alcunché”

Da allora, Ziggy non manca di fare visita alla famiglia. Non si è realmente accomodato in casa, forse anche per la sua indole avventurosa, ma è diventato comunque un ospite frequente. E ai Falloon non dispiace affatto!