La gatta Toast ha una sola narice… ma vive comunque al massimo!

La vita, a volte, fa scherzi strambi. Non tutto nasce come lo stereotipo, o comunque l’immagine più diffusa, prevederebbe. A volte, basta un difetto a livello cromosomico per portare al mondo una creatura differente, in modo più o meno marcato, dai suoi simili più stretti. È proprio per via di un’anomalia cromosomica che la gatta Toast ha una sola narice. Ma non per questo non si gode la vita!

Il gatto Toast ha una sola narice

banner

Questa miciona dal muso peculiare è stata, con tutta probabilità, abbandonata. Forse proprio per la sua malformazione. Comunque sia andata, anche senza aspettarsi il peggio dall’essere umano, si è trovata ospite di un ben poco accogliente cantiere edile. Nella sfortuna, almeno, le è andata bene, perché è stata accolta presso una struttura per animali. Di nuovo fortunatamente, quando questa si è trovata in difficoltà finanziarie è riuscita a trovarle una nuova residenza. Ora, infatti, Toast vive presso il rifugio di Salem, città del Massachusetts, noto come The Odd Cat Sanctuary.  Il nome non è scelto a caso: la parola inglese “odd” significa “strambo”, e questo rifugio è dedicato per l’appunto ad accogliere i gatti meno… convenzionali, privi di attrattiva per molti. I più diffidenti, quelli selvatici, quelli malati o anziani, per non parlare dei felini domestici che finiscono nel cosiddetto “girone dell’eutanasia” e a cui è concesso un tempo davvero limitato per trovare una casa tutta loro.

Proprio perché la gatta Toast ha una sola narice, rientra tra gli “odd”. Lei, però, dei pregiudizi se ne infischia e vive alla grande!

Tara Kay, veterinaria e fondatrice del The Odd Cat Sanctuary, racconta di Toast in termini affettuosi e entusiasti.

Tanto per cominciare, Toast è una coccolona nata. E adora in particolare i grattini sotto al mento.

Si mette a fare le fusa non appena la tocchi, e ama dare le testatine. Vuole essere amata.

Non solo, dalla sua ha anche una taglia molto ridotta. Non pesa più di due chili e mezzo. Un punto a favore, perché si sa: i più piccolini fanno tenerezza.

La gatta Toast ha una sola narice

Fonte: https://www.lovemeow.com/

Guardarla giocare, poi, è uno spettacolo.

Muove la testa a destra e a sinistra quando è concentrata su qualcosa. È adorabile!

In una parola, non c’è proprio nulla che le manchi, narice a parte. E non sarebbe strano se diventasse una star, visto che lei e Maverick, il micio con cui condivide il profilo Instagram, hanno già collezionato più di 23 mila follower.

La gatta Toast ha una sola narice, ma questo forse la rende ancora più speciale, in fondo.

Fonte: https://www.lovemeow.com/