Le vostre storie – Incinta e sola per strada, questa gattina ha trovato Laura. E ora ha una nuova vita!

Chi segue un pochino il mondo del volontariato, sa che questo è un periodo poco felice per gli animali in cerca di casa. Molti sono, appunto, al mare o in montagna, e chi deve ancora partire, in parte giustamente, non se la sente di accogliere in casa un animale per lasciarlo presto solo con la cat sitter di turno per almeno una settimana. Eppure, anche in questo momento ci sono storie di generosità e a lieto fine, come dimostra la Storia di una gatta randagia inviataci dalla nostra lettrice Laura.

Noi ve la proponiamo con le foto che ci ha gentilmente inviato e le parole da lei stessa utilizzate. Buona lettura!

banner

C’era una volta una gatta randagia.
Denutrita, incinta e con  tanta paura, non si faceva avvicinare da nessuno, figuriamoci  farle una carezza.  Riuscivamo a malapena a darle una ciotola di acqua e di cibo, molto timorosa svuotava la ciotola, solo però, quando attorno a lei non c’era nessuno e  poi fuggiva via.
Questo per diversi mesi.
La gatta randagia non è più randagia.
Con tanta pazienza le abbiamo permesso di darci fiducia. 
Lei e i suoi cuccioli hanno trovato una casa colma d’amore.
Con la mia famiglia abbiamo deciso di rinviare le vacanze finché i gattini non saranno svezzati e pronti a staccarsi dalla mamma. 
E allora  mi viene da pensare a tutte quelle persone che pur di non rinunciare alle vacanze abbandonano i propri animali.
Un solo pensiero mi viene VERGOGNA.
Prima di accogliere un animale in casa pensateci bene, gli animali non devono essere un capriccio passeggero ma un gesto d’amore, per loro e per chi li accoglie in casa.
Mamma Laura
Nella semplicità del suo racconto, Laura espone una grande verità: le adozioni devono essere consapevoli, sempre. Bisogna essere pronti a dare ai nostri quattrozampe le giuste attenzioni e il tempo che meritano, nonché cure quando serva, con annessa, inevitabile spesa.
Siamo, siete veramente pronti a accogliere un animale? Questa è la grande domanda che ci fa porre Storia di una gatta randagia. E la risposta, è altrettanto importante.