Penny e Coco, due grandi amori: le vostre storie

Quella che state per leggere è la storia di Penny e Coco, due micie che non si sono mai conosciute ma hanno un amore in comune, Elena, la lettrice che ringraziamo per averci inviato queste preziose righe e le foto annesse. È una storia di amore prima di tutto, ma anche di coraggio.

Perché, lo sappiamo, ci vuole anche il fegato di fare un salto nel vuoto per concedere di nuovo il proprio cuore in seguito alla perdita di un quattrozampe tanto amato. A raccontare di Penny e Coco lasceremo che sia Elena stessa, con parole sue, che noi ci limiteremo a commentare di tanto in tanto. Buona lettura!

banner

A gennaio 2021 ho perso la mia anima felina, Penny. Una bellissima tricolore tartaruga, con il pelo lungo. Potrei dire di averla scelta, ma sappiamo bene che non siamo mai noi a scegliere, ma loro. Le mie parole, comunque, quando l’ho trovata nel 2006 sono state: “Ma mamma, prendiamo lei… non vedi com’è spelacchiata e piccolina? Non è bella come le sorelle, sembra passata sotto dei barattoli di vernice, se non la prendiamo noi, poverina, che fine farà?”
Avevo 12 anni.

Siamo state insieme per 13 lunghi anni, in cui tornavo a casa dopo un viaggio solo per lei, le ripetevo le lezioni prima di un’interrogazione e preparavo gli esami all’università insieme a lei, che mi ascoltava e faceva le fusa quando poi il giorno dopo prendevo un 27 o un 30, ma miagolava quando mi impappinavo.

Penny

Alla fine era diventata una micia bellissima, il mio Swiffer. La mia Pippi, Pallina e Gallinella.
Guardavamo la tv insieme, le piacevano le serie tv e i film dellla marvel, soprattutto Captain America.

Sembra un idillio, quello che vivono Elena e Penny. E davvero lo è, una lunga favola, di quelle che si spera sempre non terminino mai. Purtroppo, e anche se talvolta ci pensiamo solo quando la vecchiaia si appropinqua, siamo destinati ad accompagnare i nostri amici a quattro zampe sul Ponte dell’Arcobaleno, prima o poi.

A dicembre 2020 ho scoperto del suo tumore all’intestino…se ne è andata solo dopo 10 giorni, perché ho deciso di lasciarla andare con dignità e rispetto. È stata la scelta più difficile che potessi fare, soprattutto dato il fatto che da lì a due mesi mi sarei dovuta trasferire in un altro stato per lavoro. È stato un dolore che non auguro a nessuno…

Ma è stato proprio allora, nel momento più fragile, che Elena ha fatto a Penny la promessa più difficile.

“Ti prometto amore mio, che non resterò da sola, darò altro amore e ne me ne farò dare altrettanto.”

Ed è così che entra in scena la seconda protagonista del racconto: Coco.

Ad Agosto 2021 ho saputo da una collega che sua sorella aveva avuto dei gattini. Un mix tra una scottish fold e un gatto randagio, e allora ho visto una foto e mi sono innamorata di un piccolo batuffolo tutto nero. Sono andata a conoscerlo, e si faceva prendere in braccio e mi faceva già le fusa. “Non si fa prendere in braccio da nessuno!”, diceva la sua mamma umana, eppure da me sì.

Il 16 ottobre l’ho portata a casa, ed è entrata da sola nel suo trasportino, come se già lo sapesse, come se già sapesse che veniva a vivere con me.
A casa ha capito tutto subito, si è ambientata tutto subito…e la sera dopo, abbiamo cominciato a dormire come dormivamo io Penny, abbracciate come se lei fosse il mio piccolo peluche. Dalla seconda sera, come anche oggi.

Adesso, dopo mesi, quando andiamo a dormire lei mi allunga una zampetta e senza un unghia mi accarezza la guancia.
Si chiama Coco.

Coco

Non so se sia la mia Penny che è tornata da me, ad ogni modo, però, so che mi ha conosciuto o riconosciuto subito. Se non è lei, sono sicura che da qualche parte, lassù, la mia Penny l’ha mandata da me dicendole “Prenditi cura di lei fino che non ci riincontreremo,” e che le abbia detto, chi lo sa, come mi piacciono le coccole.

Se sia Penny o meno non lo so, ma a me piace credere che sia qui per vegliare su di me. 

E a voi, è mai accaduto di rivedere in un altro micio il quattrozampe tanto amato e perduto?

Per quanto ci riguarda, noi riteniamo che la cosa più importante sia il cuore. E se sia Elena che Coco sono felici assieme, per noi, questo è quello che conta!

Se avete anche voi una storia da raccontarci, scriveteci a storie@ilblogdigcomegatto.it, saremo felici di pubblicarla.